Home News Huawei Tron e MEMO: gaming console e router dal vivo

Huawei Tron e MEMO: gaming console e router dal vivo

Huawei Tron, gaming console dal vivoHuawei Tron è una gaming console con SoC Nvidia Tegra 4, 2 GB di RAM e OS Android 4.2 Jelly Bean che dovrebbe costare circa 150 dollari, mentre Huawei MEMO è un router dal design particolare.

Vagamente somigliante a un Apple Mac Pro in miniatura, per via della scocca cilindrica in policarbonato, disponibile nelle colorazioni nera e bianca, Huawei Tron è una soluzione più potente rispetto ad Ouya e GameStick e in un certo senso più vicina ad Nvidia Shield, anche se priva del supporto a funzionalità innovative come quelle che consentono alla mini-console statunitense di affidare al cloud il rendering dei giochi o di interagire in streaming wireless con il computer desktop di casa. Anche così comunque Huawei Tron sembra un prodotto più interessante rispetto a molti competitor.

All'interno ospita il SoC Nvidia Tegra 4, abbinato a 2 GB di RAM e a 16 o 32 GB di memoria interna, espandibile tramite memorie microSD. L'ottima dotazione prevede anche l'integrazione di una porta USB 3.0, di un'uscita video digitale HDMI, di un jack audio e di un plug per la connessione alle reti cablate, il cui chip è affiancato anche da quelli di tipo Wi-Fi e Bluetooth, col quale si interfaccia ad esempio il controller dedicato. Il sistema operativo come detto è Google Android 4.2.3 Jelly Bean, dotato di interfaccia proprietaria che semplifica l'accesso a funzionalità e giochi, e Huawei ha anche sviluppato un proprio gamepad, che ricorda da vicino quello delle Xbox ma che offre in più al centro un ampio touchpad circolare, probabilmente da utilizzare per spostare il cursore sull'interfaccia di Android.

Huawei Tron

Huawei Tron Huawei Tron

Le nostre impressioni sono positive: sembra infatti che il Tron sia sufficientemente potente da gestire in maniera fluida un titolo come Dead Trigger 2. La console sarà disponibile per il momento nella sola Cina, dove sbarcherà nei negozi a partire dal prossimo mese di aprile, a un prezzo equivalente a circa 150 dollari.

Ispirandosi sempre alla linea di prodotti Apple, Huawei lancia MEMO, un router WiFi con HDMI che ricorda Airport Extreme. Secondo quanto diffuso al CES 2014, questo piccolo dispositivo integra una porta USB 3.0, una HDMI, una Ethernet ed un lettore di schede SD. Supporta lo standard WiFi 802.11ac ed un HDD esterno tramite USB 3.0, ma ospita al suo interno anche un hard disk. Huawei MEMO gira su Android e consente lo streaming video dai servizi cloud di Huawei e Baidu, nonché il trasferimento dati dalla schede SD allo storage interno semplicemente premendo un tasto. Potete vederlo nel nostro video hands-on.

Huawei Memo

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy