Huawei TalkBand B1: foto e video liveVideo hands-on per il recente Huawei TalkBand B1, il primo dispositivo indossabile del produttore cinese, a metà strada tra fitness tracker, smartwatch e auricolare Bluetooth.


Huawei ha deciso di cimentarsi per la prima volta nel settore della wereable technology e l'ha fatto scegliendo la strada originale dell'ibrido: il TalkBand B1 infatti si presenta come fitness tracker ma consente anche di interfacciarsi con lo smartphone per ricevere le chiamate come uno smartwatch e si trasforma infine anche in un comodo auricolare Bluetooth, il tutto a un prezzo di 299 euro, più che giustificato vista la quantità di funzioni svolte.

Huawei Talkband B1

 

Come detto l'aspetto esteriore è quello tipico dei wrist band, con cinturino in gomma disponibile in diversi colori, tra cui giallo, grigio, azzurro, bianco e rosa, al cui interno si inserisce il dispositivo vero e proprio, resistente alle infiltrazioni di polvere e liquidi e dotato anche di un display OLED. Come tutti i device di questo tipo anche lo Huawei TalkBand B1 è in grado di monitorare la nostra attività fisica giornaliera, tenendo conto di distanze percorse, velocità, sforzo sostenuto, calorie bruciate e ritmo cardiaco, trasmettendo il tutto allo smartphone tramite un'app apposita, disponibile sia per Android (dalla versione 2.3 in poi) che Apple iOS (5.03 o superiore).

Il dispositivo inoltre può monitorare anche la qualità del nostro sonno e fungere da sveglia silenziosa con vibrazione. Ma le sue funzionalità non finiscono qui. TalkBand B1 infatti come detto ha anche un display e può visualizzare dunque i messaggi ricevuti e le chiamate in entrata. Dove il device Huawei diventa geniale è proprio in quest'ultimo aspetto: il TalkBand B1 infatti può essere estratto semplicemente dal cinturino, trasformandosi istantaneamente in un auricolare Bluetooth che, indossato, ci consentirà di rispondere alle telefonate senza estrarre di tasca lo smartphone. Il dispositivo è dotato di una batteria da 90 mAh, di un attacco USB per la ricarica e di un modulo NFC. Huawei TalkBand B1 sarà presto disponibile, dovrebbe arrivare infatti entro la prima metà del 2014.

Huawei Talkband B1 Huawei Talkband B1

Huawei Talkband B1 Huawei Talkband B1

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti