Huawei introduce il suo primo dispositivo indossabile. TalkBand B1 è metà smartwatch e metà fitness tracker. Sarà disponibile nel secondo trimestre 2014 in Europa al prezzo di 99 euro.


Il primo dispositivo indossabile firmato Huawei non è (solo) uno smartwatch, come era stato immaginato da qualcuno, ma un braccialetto intelligente che può essere usato come orologio, smartphone companion e fitness tracker. Huawei TalkBand B1 ha un cinturino in plastica con un display da 1.4 pollici OLED flessibile nel mezzo. Il dispositivo prevede anche un auricolare Bluetooth rimovibile, che potrà essere utilizzato per effettuare chiamate con lo smartwatch o per visualizzare il nome di chi ci sta chiamando. L'integrazione di questo "accessorio" però fa salire lo spessore del braccialetto smart a 14.6 mm.

TalkBand B1 può sostituire anche un fitness tracker, monitorando la nostra attività motoria (conta i passi fatti ogni giorno, calcola i chilometri percorsi e stima le calorie bruciate). Tiene traccia anche dei movimenti effettuati durante il sonno per valutare la durata e la qualità del nostro riposo,  svegliandoci dolcemente al mattino. TalkBand B1 resiste all'acqua e potrà essere accoppiato a qualsiasi dispositivo con Android o iOS via NFC. Stando alle stime di Huawei, il braccialetto smart avrà un'autonomia massima di 6 giorni grazie alla batteria da 90 mAh incorporata, ma saranno necessarie due ore per ricaricare completamente il dispositivo tramite un cavo USB.

Huawei TalkBand B1 sarà disponibile in Cina nel mese di marzo, ma successivamente sarà introdotto anche in Giappone, Europa, Medio Oriente e Russia nel secondo trimestre 2014. Il prezzo di lancio sarà di 99 euro, tra i più economici in circolazione, in sei diverse colorazioni. In attesa dei nostri video hands-on, potete dare un'occhiata alla presentazione ufficiale nel video qui sotto.

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy