Il nuovo smart speaker Huawei Sound è progettato in collaborazione con Devialet e coniuga un design compatto, prestazioni eccellenti ed effetti sonori senza paragoni. Già in vendita in Italia (anche su Amazon) al prezzo di 199.90 euro.


Huawei Sound è il nuovo speaker Hi-Fi wireless nato in collaborazione con Devialet e migliorato notevolmente nel peso e nelle dimensioni rispetto al suo predecessore Huawei Sound X e con una qualità audio ancora più performante e potente. Potete già acquistarlo su Amazon al prezzo di 199.90 euro.

Huawei Sound eredita lo stile premium del precedente speaker Sound X, caratterizzato dalle linee morbide e una scocca “glossy”. La parte inferiore del corpo è rivestita con un tessuto reticolare in fibra che dona un effetto brillante, per una semplice e immediata trasmissione del suono, oltre che per la protezione da infiltrazioni di polvere e schizzi d’acqua.

Huawei Sound

La nuova generazione di Huawei Sound possiede un innovativo design acustico a quattro altoparlanti, un woofer da 40W da 4 pollici e tre altoparlanti da 5W full-range che, insieme, lavorano al massimo delle prestazioni. Huawei Sound è compatto ma potente grazie alla configurazione Push-Push di Devialet, in cui due radiatori passivi si rafforzano a vicenda per contrastare le vibrazioni di backwave. Ciò riduce sostanzialmente la presenza di distorsione del rumore risultante dal riverbero dei diaframmi e garantisce una stabilità impareggiabile del suono e delle impostazioni di volume elevato (fino a 90 dB), producendo un suono sorprendentemente incontaminato e privo di distorsioni.

I bassi potenti sono di estrema importanza nella serie Huawei Sound, infatti, il nuovo modello ne dà concretezza grazie alla tecnologia avanzata SAM di Devialet e una struttura 1 woofer + 2 unità passive: un modello di acustica altamente complesso che esercita meticolosi controlli di modellazione e spostamento del suono sul woofer e sui radiatori passivi, per garantire vibrazioni simultanee di massima ampiezza, oltre a basse frequenze prive di distorsioni e un'ampia gamma dinamica con un risultato di toni bassi più profondi e pieni.

Huawei Sound

Huawei Sound racchiude tre tweeter a gamma completa uniformemente distanziati (ovvero con angoli di 120°), integrati dalla tecnologia Devialet SPACE, in grado di riprodurre fedelmente in una stanza l’acustica di teatri e sale da concerto con un suono in stile surround a 360°, per un'esperienza acustica unica ed estremamente naturale.

SPACE mette in discussione il tradizionale pensiero che il suono surround richieda più altoparlanti posizionati strategicamente in tutta la stanza, separando il segnale in ingresso in suono diretto, suono riflesso e rumore ambientale, tramite un algoritmo dedicato. Infatti, i tre diversi altoparlanti di Huawei Sound - orientati verso la direzione - ricevono il segnale in base alla posizione dell'ascoltatore e insieme creano effetti sonori surround sorprendenti da un singolo dispositivo, trascendendo i limiti spaziali intrinseci di qualsiasi stanza. Inoltre, Huawei Sound offre quattro effetti sonori che arricchiscono l’esperienza d’ascolto: Devialet SPACE Soundstage, Vocals, Hi-Fi e Bass che aggiungono un nuovo “stile” a qualsiasi brano musicale, dalle sinfonie e arie fino alle canzoni rock.

Huawei Sound

Huawei Sound incorpora una rivoluzionaria funzione tap-to-transfer, attraverso la quale l'utente può dirigere la riproduzione audio del telefono all'altoparlante in un batter d'occhio, semplicemente toccando il telefono contro il corpo dell'altoparlante.

Lo speaker supporta anche i codec LDAC Bluetooth con velocità di trasferimento fino a 990 kbps (valore teorico), 3 volte più veloce di altri altoparlanti Bluetooth sul mercato. Inoltre, è dotato di una vasta gamma di funzionalità di connettività, tra cui UPnP e connessioni AUX-in da 3.5 mm.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti