Huawei P9: foto leak, prime specifiche e prezziE' tempo di Huawei P9. L'azienda cinese potrebbe presentarlo tra qualche settimana in quattro varianti: Huawei P9 Lite, Huawei P9, Huawei P9 Max e Huawei P9 Elite. Ecco tutto ciò che sappiamo su di lui.

Da qualche settimana stanno circolando in rete indiscrezioni e foto "rubate" di quello che dovrebbe essere il Huawei P9. Per scelta abbiamo deciso (almeno inizialmente) di non correre dietro i primi rumors, anche perché chi conosce bene il settore sa che spesso "l'apparenza inganna" ed in effetti non ci siamo sbagliati. Negli ultimi giorni, però, i dettagli si sono fatti più interessanti e "circoscritti", ed è quindi giusto fare il punto della situazione a pochi giorni dall'annuncio ufficiale.

Huawei P9

Huawei non ha ancora comunicato la data di lancio ed, escludendo l'evento organizzato per il 9 marzo a Berlino (chissà cosa verrà mostrato, forse il Matebook per i media tedeschi!), ha assicurato che però non è molto lontana. Non abbiamo conferme a riguardo, ma pensiamo che il Huawei P9 possa arrivare ad un anno esatto dalla presentazione del Huawei P8 (c'eravamo anche noi, ricordate?), quindi orientativamente per aprile-maggio. Ma come sarà fatto il nuovo flagship dell'azienda cinese? Stando ai documenti archiviati nel database di FCC e a qualche "voce di corridoio", Huawei P9 sarà declinato in almeno quattro varianti:

  • Huawei P9 Lite dovrebbe integrare un processore Qualcomm Snapdragon 650, 2GB di RAM e 16GB di ROM;
  • Huawei P9 potrebbe essere caratterizzato da un SoC Kirin 950, con 3GB di RAM e 32GB di ROM;
  • Huawei P9 Max dovrebbe essere il più grande con un display da 6 pollici, Kirin 955, 4GB di RAM e 64GB di ROM;
  • Huawei P9 Elite dovrebbe avere le stesse specifiche del "Max" (Kirin 955, 4GB, 64GB) ma non conosciamo la diagonale del display;

Come avrete notato, ciascuna versione dovrebbe avere (il condizionale è d'obbligo) specifiche tecniche diverse, ma anche peso e dimensioni a seconda della diagonale del display. Non escludiamo, come già accaduto in altre generazioni, che l'azienda cinese scelga anche materiali differenti (e più economici) per la versione "Lite" rispetto a quella standard o addirittura alla "Elite", vera novità di quest'anno. Il resto delle specifiche non è ancora ben chiaro: per certo sul retro sarà presente un lettore di impronte digitali (quadrato o circolare) e doppia fotocamera con Flash LED e autofocus (laser, forse), mentre frontalmente troverà posto una fotocamera. Che siano firmate Leica?

Huawei P9 Huawei P9

Huawei P9

Le immagini e le foto rubate permettono di farsi un'idea sul design del Huawei P9 e l'impressione è quella di uno smartphone molto curato nell'aspetto estetico con profili sottili silver, angoli smussati e Gorilla Glass sul modulo a doppia fotocamera. L'ultima indiscrezione riguarda i prezzi: Huawei P9 Lite potrebbe costare 299 euro, mentre Huawei P9 e Huawei P9 Max dovrebbero posizionarsi nella fascia di prezzo di 499€ e 649€. Il Huawei P9 Elite è ancora un mistero.

Via: Venturebeat - Phonearena

Commenti