A pochi giorni dalla presentazione ufficiale, sembra ormai scontato il lancio dei nuovi flagship Huawei P10 e Huawei P10 Plus al MWC 2017 di Barcellona. Ecco tutto quello che sappiamo su di loro: specifiche, immagini e prezzi in Europa.


Sembra che ormai non ci siano più dubbi: il nuovo Huawei P10 sarà presentato al MWC 2017 di Barcellona, che si terrà tra poco meno di due settimane. La conferma ufficiale è arrivata proprio in queste ore, dopo giorni di rumors sul prossimo flagship, con un post pubblicato sui vari canali social di Huawei Mobile che recita più o meno così: "Huawei P10 è in arrivo" e sotto la data del 26 febbraio 2017, giorno in cui si terrà la conferenza stampa. Il video teaser anticipa alcune delle caratteristiche tecniche dello smartphone, che proprio come il suo predecessore, potrà vantare una doppia fotocamera sul retro per scatti di qualità e sorprendenti effetti bokeh.

Non a caso, lo slogan è: "change the way the world sees you" (traduzione: cambia il modo con cui il mondo ti vede), seguito anche quest'anno dall'hashtag #OO, che ricorda appunto la dual-camera posteriore. Se il Huawei P10 sembra quindi confermato, non ci sono ancora indizi sul Huawei P10 Plus, una versione più grande e più potente del Huawei P10 che dovrebbe fare capolino nella stessa occasione, né sul nuovo smartwatch Huawei Watch 2 (nome provvisorio) ricordato proprio di recente da Richard Yu, CEO di Huawei, per una partecipazione al MWC 2017. Ma intanto cosa sappiamo?

Stando agli ultimi rumors circolati in rete, Huawei P10 possiede un telaio in alluminio unobody non molto diverso dal Huawei P9, ma una maggiore cura nei dettagli e dimensioni supercompatte nonostante l'ampio schermo: misura 145.5 x 69.5 x 7.35 mm ed integra un display da 5.5 pollici Full HD (1920 x 1080 pixel), SoC octa-core HiSilicon Kirin 960, 4GB di RAM e 64GB di memoria interna. Il Huawei P10 Plus, riprende lo stesso design del modello base, ma con qualche piccolo cambiamento nella scheda tecnica: display da 5.7 pollici qHD (2560 x 1440 pixel) dual-edge, quindi curvo su entrambi i lati, SoC HiSilicon Kirin 960/965, fino a 8GB di RAM e fino a 256GB di spazio interno. Su entrambi ci sarà lo slot per microSD per espandere la ROM.

Come già detto in precedenza, i due flagship saranno provvisti di due fotocamere da 12 megapixel sul retro realizzate in collaborazione con Leica: la prima per fotografie a colori e l'altra per scatti in bianco e nero, che daranno profondità alle immagini. Il Flash LED però ha una forma ed una posizione diversa sui due smartphone, il sensore frontale ha risoluzione di 8 megapixel e nella versione base manca il lettore di impronte digitali. Su entrambi però c'è un tasto Home ed è un dettaglio interessante visto che il Huawei P10 Plus possiede già il fingerprint. L'ultimo dato è sul sistema operativo, Android 7.0 Nougat con EMUI 5.0.

Huawei P10 e P10 Plus saranno disponibili qualche settimana dopo il lancio, quindi probabilmente per marzo/aprile ad un prezzo rispettivamente di 499 euro e 799 euro. Le colorazioni previste al momento sono tre: oro, blu e verde.

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy