Huawei P Smart Z 2019: Kirin 710F e camera pop-up a 280 euroPensato per giovani professionisti e studenti, Huawei P Smart Z 2019 è il nuovo smartphone tutto schermo, dotato di una fotocamera pop-up e un display Full HD. Già in vendita a 279.90 euro.


Huawei P Smart Z 2019 è stato realizzato pensando a studenti e giovani professionisti, che hanno bisogno di un prodotto che combini tecnologie avanzate e design rivoluzionario a un prezzo molto competitivo. Grazie all’efficiente chipset Kirin 710F e al sistema operativo smart EMUI 9, Huawei P Smart Z 2019 presenta caratteristiche ideali sia per l’intrattenimento che per la funzionalità, tra cui una fotocamera supportata da Intelligenza Artificiale, una lunga durata della batteria e un design elegante.

Huawei P Smart Z 2019  con il suo design innovativo, fa un grande passo in avanti realizzando uno schermo completamente senza fori, notch o slider, regalando agli utenti un autentico effetto full screen. Spostando la fotocamera frontale, l’auricolare e il sensore di luce ambientale, Huawei P Smart Z 2019 è l’alleato perfetto per streaming video e gaming, grazie al formato 19.5:9 e al rapporto screen-to-body del 91%. Lo schermo di Huawei P Smart Z 2019, un pannello da 6.59" Full HD (2340 x 1080 pixel, 391 PPI), funziona da lente d’ingrandimento, capace di rendere i dettagli con estrema precisione. L’ampia gamma di colori dell’85%, con texture audaci e vividi particolari, regala all’utente un’esperienza visiva ricca e vibrante.

Huawei P Smart Z 2019

Come se non bastasse, Huawei P Smart Z 2019 supporta un’avanzata modalità eye comfort, che filtra la luce blu dannosa per gli occhi, prevenendo così l’affaticamento visivo. Questa tecnologia ha superato test rigorosi di sicurezza fotobiologica, e ha ottenuto la certificazione di TÜV Rheinland.

L'elevatissimo rapporto screen-to-body di Huawei P Smart Z 2019 è reso possibile da un’innovativa fotocamera pop-up da 16MP. Quando non è utilizzata, la fotocamera si nasconde all’interno del corpo del cellulare e - quando viene attivata, per esempio, per scattare un selfie - si solleva automaticamente e passa sopra lo schermo. Questo design futuristico risolve, in maniera molto elegante, il problema della presenza della fotocamera frontale, aumentando così la superficie utilizzabile dello schermo. La fotocamera pop-up è attivata da un meccanismo realizzato in esclusiva da Huawei, che impiega solo un secondo per sollevarsi o ritirarsi, risultando estremamente funzionale e facile da usare.

Huawei ha realizzato test di affidabilità rigorosi e approfonditi, per assicurare agli utenti un funzionamento agevole del meccanismo anche dopo anni di utilizzo intenso. Huawei P Smart Z 2019 è inoltre dotato di una funzione di protezione anticaduta smart, che rileva automaticamente quando lo smartphone sta cadendo per ritrarre la fotocamera nella misura massima possibile per attenuare l'effetto dell’impatto sul suolo.

La fotocamera frontale, supportata dall’Intelligenza Artificiale, può riconoscere automaticamente otto diversi scenari, tra cui cieli azzurri, ambienti interni, paesaggi innevati o verdeggianti. I pixel da 1.0µm e l’apertura focale da F/2.2 permettono di correggere la luminosità e lo sfondo nei ritratti, per un effetto naturale e fedele al vero. Supporta inoltre, grazie all’AI, una tecnologia di miglioramento delle immagini in controluce, un algoritmo con filtro bellezza e effetti 3D nei ritratti, che possono essere adattati in base alle caratteristiche della scena e dell’utente, per scatti dai risultati professionali.

Huawei P Smart Z 2019 è dotato di un sistema di fotocamere posteriori da 16MP + 2MP: la principale sfrutta un design 6P - un sistema a sei lenti - che permette agli utenti di scattare immagini limpidissime con eccezionali livelli di dettaglio e di presa di luce, migliorando la risoluzione e i contrasti. L’apertura f/1.8 della fotocamera da 16MP assorbe il 50% in più di luce rispetto alla più comune apertura F/2.2, con ridotto rumore e rapida messa a fuoco. Inoltre, il sensore da 16MP riesce a scattare foto grandangolari a 120°, ritraendo vasti paesaggi e ampie skyline in immagini mozzafiato. Il sensore da 2MP lavora insieme alla fotocamera principale per generare una profondità di campo estremamente realistica, rendendo possibili immagini di qualità SLR, mentre la Night Mode e video in super slow motion da 480 FPS regalano al device caratteristiche tipiche della fotografia professionale.

Huawei P Smart Z 2019

Huawei P Smart Z 2019 è dotato del chipset Kirin 710F a 12nm octa-core, con 4GB di RAM e 64GB di ROM espandibile con uno slot per schede microSD fino a 512GB, che garantisce alte prestazioni e massima efficienza energetica. Rispetto ai chipset della generazione precedente, le performance del CPU a thread singolo sono più potenti del 75%, quelle del multi-thread del 68%, mentre l’efficienza energetica della GPU è raddoppiata. Di conseguenza, le performance totali dello smartphone sono superiori del 30%, mentre il consumo energetico è diminuito del 30%.

La batteria da 4000 mAh, spesso presente nei dispositivi di punta, funziona perfettamente con il chipset Kirin 710F per fornire un'efficienza energetica ottimale, degna di uno smartphone con caratteristiche evolute e ad alto consumo energetico. Inoltre, il sistema operativo EMUI 9 supporta tecnologie F2FS 2.0 e EROFS all’avanguardia, che aumentano lo spazio disponibile per mantenere il dispositivo in funzione per un lungo periodo di tempo senza il minimo ritardo.

Huawei P Smart Z 2019 è disponibile nelle colorazioni Sapphire Blue e Midnight Black presso le principali catene di elettronica di consumo e presso il Huawei Experience Store di Citylife a Milano al prezzo di 279.90 euro. In realtà, è prevista una terza colorazione Emerald Green, che però al momento non sembra destinata al mercato italiano.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti