Home News Huawei MediaPad M2 10: foto e video prova

Huawei MediaPad M2 10: foto e video prova

Huawei MediaPad M2 10: foto e video provaAbbiamo messo le mani su Huawei MediaPad M2 10.0, il nuovo tablet dedicato all'intrattenimento multimediale. Eccolo nel nostro primo contatto dal CES 2016.

Lo abbiamo apprezzato nelle prime immagini ufficiali e leggendo la sua scheda tecnica, ma guardarlo da vicino, dal vivo, è tutta un'altra storia. Parliamo di Huawei MediaPad M2 10, un tablet che qualcuno ha definito multimediale per i suoi quattro potenti speaker Harman/Kardon, ma che in sostanza è un dispositivo di fascia alta per chi ricerca in un tablet qualcosa in più della "plasticaccia".

Huawei MediaPad M2 10

 

Il nuovo MediaPad M2 10 si aggiunge alla famiglia di tablet MediaPad M-Series, che già comprende il modello da 8 pollici, e ne conferma il DNA. Proprio con il fratello più piccolo condivide design, finiture e materiali: il telaio sempre in alluminio per il 99.5% ha uno spessore di 7.6 mm ed un peso di 500 grammi. L'aspetto generale è molto elegante ma anche solido, l'effetto satinato non trattiene sporco e impronte, mentre le dimensioni compatte facilitano la presa e non stancano il braccio, anche dopo averlo impugnato per diverso tempo.

Ma Huawei MediaPad M2 10 è bello sia fuori che dentro. La sua piattaforma è basata su un SoC octa-core a 64-bit HiSilicon Kirin 930 (4 Cortex-A53 da 2GHz e 4 Cortex-A53 da 1.5GHz) con grafica Mali-T678, 2GB o 3GB di RAM e 16GB o 32GB di storage a seconda delle configurazioni. Lo schermo IPS da 10.1 pollici Full HD (1920 x 1200 pixel) è provvisto anche di un digitalizzatore attivo per l'uso della M-Pen, uno stilo digitale che supporta fino a 2048 livelli di pressione. La penna dispone di due pulsanti: il primo per aprire un menù contestuale, quindi scrivere e disegnare, l'altro per cancellare. Non mancano WiFi 802.11ac, Bluetooth 4.0 e due fotocamere da 5 megapixel frontale e da 13 megapixel posteriore con Flash LED e auto-focus.

Huawei MediaPad M2 10

Progettato per offrire un'esperienza di intrattenimento audio/video (AV) immersiva per gli amanti della musica e non solo, grazie ai quattro speaker stereo posizionati in una sede audio più ampia (due nella parte superiore e due nella parte inferiore, per i suoi alti e bassi), il tablet Huawei presenta livelli di volume ottimizzati e una qualità del suono più profonda. Inoltre, per garantire la migliore qualità audio della categoria, Huawei ha collaborato con Harman/Kardon, uno dei produttori di strumentazioni audio più famosi al mondo, e implementato su MediaPad M2 10 l’algoritmo Clari-Fi per una qualità audio e video davvero eccellente. Il tablet sfrutta inoltre il Codec HiFi Hi6402 di ultima generazione per un rapporto segnale/rumore (SNR) pari a 114dB ed è dotato di un chip amplificatore di potenza dual smart (PA) e di un algoritmo DSP ad alta performance integrato per un volume e una qualità dei bassi migliori. Infine, la tecnologia Super Wide Sound 2.0 (SWS 2.0) di MediaPad M2 10 permette una riproduzione del suono immersiva a 180 gradi, trasformando il tablet in un vero e proprio home theatre da portare sempre con sè.

Huawei MediaPad M2 10 Huawei MediaPad M2 10

Per la prima volta, Huawei ha deciso di integrare un lettore di impronte digitali nella parte frontale del tablet, sotto il pulsante Home. MediaPad M2 10 integra una batteria da 6600 mAh e gira su Android 5.1 Lollipop con EMUI 3.1. I prezzi e la disponibilità in Italia non sono ancora noti (pensate che il MediaPad M2 8.0 è stato lanciato sul mercato appena prima di Natale), ma possiamo anticiparvi che la sua commercializzazione è prevista nel primo trimestre 2016 in USA al prezzo di 349 dollari (WiFi-only) e 399 dollari (LTE).

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy