Home News Huawei Matebook D sbarca (finalmente) in Italia. SKU, prezzi ed offerte

Huawei Matebook D sbarca (finalmente) in Italia. SKU, prezzi ed offerte

Huawei Matebook D sbarca (finalmente) in Italia. SKU, prezzi ed offerteIn occasione del Black Friday, Huawei annuncia la disponibilità di Huawei MateBook D ad un prezzo esclusivo, solo 599 euro (invece di 799 euro). La SKU prevista in Italia è quella con Intel Core i5, 8GB di RAM e SSD da 256GB.

A differenza dei Huawei MateBook X e MateBook E, presentati a maggio e commercializzati quasi subito in Italia, il terzo modello chiamato Huawei MateBook D non ha avuto la stessa sorte: l'azienda cinese ha deciso di escludere il mercato italiano dalla sua distribuzione, almeno inizialmente, ma a distanza di qualche mese sembra aver cambiato idea.

Huawei Matebook D

In occasione del Black Friday, Huawei lancia ufficialmente il suo MateBook D in Italia, dove sarà disponibile in esclusiva su Amazon (per questa settimana) al prezzo di 599€ solo per questo venerdì, con un bel risparmio rispetto ai 799€ di listino. Era infatti una delle offerte dello shop segnalate questa mattina, che potete ricontrollare a questo indirizzo.

Il Huawei MateBook D è un notebook con telaio in lega di alluminio monoblocco con taglio CNC, che misura 16.9 mm di spessore e pesa appena 1.9Kg con una cornice esterna ultraslim (6.2 mm). La configurazione prevista in Italia possiede un processore Intel Core i5-7200U (Kaby Lake) con grafica Intel HD 620, 8GB di memoria RAM DDR4, SSD da 256GB per l'archiviazione ed un display da 15.6 pollici Full HD (1920 x 1080 pixel) con speaker certificati Dolby Atmos. Ovviamente non mancheranno le 3 porte USB (2 USB 3.0 e una USB 2.0), una HDMI ed il jack audio, con la batteria da 43.3Wh che dovrebbe assicurare una buona autonomia. Una sola la colorazione prevista: Space Gray.

Il MateBook D ha Windows 10 pre-installato per aiutare gli utenti ad essere più produttivi. Inoltre, il dispositivo possiede l’assistente personale digitale di Microsoft, Cortana, che gestisce gli appuntamenti nel calendario, cerca le informazioni online e invia email e messaggi. Non sappiamo al momento se Huawei abbia programmato il lancio di altre SKU, come per esempio quella più potente basata su un processore Intel Core i7 e grafica Nvidia GeForce 940MX, ma potrebbero esserci novità nelle prossime settimane quando la commercializzazione sarà estesa anche ad altri shop.

Per chi non lo conoscesse e volesse saperne di più, segnaliamo il nostro approfondimento (con una prova dal vivo che potete apprezzare nel video qui sopra) ed una ricca galleria fotografica realizzata in occasione della presentazione ufficiale. Non ci resta che augurarvi buon acquisto!

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy