Huawei annuncia un nuovo aggiornamento per tutti i dispositivi della serie Huawei Mate 10 (incluso il Mate 10 Pro), che introdurrà lo sblocco tramite riconoscimento facciale. In Italia è già iniziato il roll-out.
Huawei ha annunciato il rilascio di un nuovo importante aggiornamento del software per portare la tecnologia di sblocco tramite riconoscimento facciale sui dispositivi della serie Huawei Mate 10. In Italia l’aggiornamento di Huawei Mate 10 Pro verrà rilasciato gradualmente nelle prossime settimane, in particolare: il roll-out è già attivo per l'open market, ma dal 30 maggio seguirà per i rivenditori e clienti Vodafone, dal 15 giugno per utenti TIM e dal 18 luglio per clienti Wind e 3.
In aggiunta al sensore di impronta digitale e al codice, il velocissimo sblocco tramite riconoscimento facciale fornirà ai possessori di Huawei Mate 10 Pro anche un terzo metodo di sblocco, per ottimizzare ulteriormente la loro esperienza d’uso. L’aggiornamento riflette il costante impegno dell’azienda per portare ai proprio consumatori una continua innovazione nei propri dispositivi.
Chi possiede uno smartphone della serie Huawei Mate 10, potrà abilitare il Face Unlock nel sottomenù "Sicurezza e privacy" delle Impostazioni sotto la voce "Sblocco col sorriso". Quando si accederà alla funzione per la prima volta, verrà chiesto di registrare il proprio volto. Dopo aver creato un profilo facciale, gli utenti avranno due opzioni per usare la funzione: "Sblocco diretto" e "Scorri per sbloccare". Il primo sblocca il dispositivo automaticamente quando lo schermo è acceso e il volto dell’utente viene riconosciuto, mentre il secondo richiede la gesture di Swipe per sbloccare il dispositivo dopo che il suo volto è stato riconosciuto.
Huawei Mate 10 Pro dispone del primo processore Kirin AI al mondo, display FullView e un'ampia batteria a lunga durata da 4000 mAh con gestione energetica potenziata da AI, ma se volete saperne di più sulle potenzialità dello smartphone, vi consigliamo di leggere la nostra recensione.