Home News Huawei IDEOS: smartphone e tablet Android 2.2

Huawei IDEOS: smartphone e tablet Android 2.2

Huawei IDEOS: smartphone e tablet Android 2.2Huawei approfitta dell'IFA 2010 di Berlino per presentare il suo nuovo brand "IDEOS". La gamma debutterà sul mercato con un nuovo smartphone Android 2.2, IDEOS U8150, a cui seguirà un "misterioso tablet".

Dopo molti rumor circolati in Rete negli ultimi tempi, Huawei Technologies, noto produttore di chip wireless (e non solo) ha presentato ufficialmente un nuovo modello di smartphone, il primo equipaggiato di serie con la versione 2.2 di Android. Con questa mossa strategica, il sistema operativo del colosso di Mountain View potrebbe raggiungere una grande notorietà e diffusione anche in Cina e nel continente asiatico. IDEOS, questo il nome, è la sintesi di tre parole chiave per Huawei: ID (come identità, personalità), OS (come sistema operativo) e E (come Evoluzione).

Huawei IDEOS conferenza

Il nuovo IDEOS U8150 sarà lanciato ufficialmente in Europa, Asia e in America, sia nella versione CDMA (850/1700/1900MHz) che GSM (850/1900/2100MHz). Secondo quanto rilasciato dal produttore nel corso della conferenza stampa IDEOS sarà caratterizzato, in primo luogo, da un prezzo di vendita altamente competitivo, compreso tra 127 e 179 dollari pari, rispettivamente, a 100 e 140 euro al cambio attualmente in vigore. Huawei IDEOS, comprenderà il modello U8150 per la versione GSM e C8150 per quella CDMA.

Huawei IDEOS conferenza

Il terminale dispone di ricevitore GPS integrato per conoscere in ogni momento la propria posizione ed utilizzare gli svariati software di navigazione disponibili per Android. Inoltre, è possibile trovare un modulo Bluetooth e connettività WiFi per lo scambio dati e per la connessione ad hotspot wireless. E’ presente anche uno slot per schede di memoria di tipo microSD per espandere le capacità di archiviazione del dispositivo. Il processore Qualcomm impiegato lavora ad una frequenza di 528 MHz ed è presente una fotocamera integrata con sensore da 3,2 megapixel sprovvista di flash ma con autofocus.

Huawei IDEOS

Il display ha una diagonale da 2,8 pollici e lavora alla classica risoluzione di 240 x 320 pixel. Non sono disponibili molte altre informazioni ma si segnala la presenza del supporto Adobe Flash che permette di visitare anche i siti web basati su tale tecnologia.  La data di lancio ufficiale non è stata svelata con esattezza ma il telefono sarà disponibile nelle colorazioni giallo, blu, nero e rosso. E’ probabile che nelle prossime settimane si saprà qualcosa di più.

Al termine della conferenza stampa, il presidente di Huawei ha rilasciato alcune interessanti informazioni sui futuri progetti dell'azienda. Tra le novità in programma vi è il lancio di un tablet, anch'esso basato su chip Qualcomm e sistema operativo Android, nonché un App Store, o Huawei Market, in cui saranno disponibili applicazioni e software compatibili con tutti i prodotti Huawei.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy