Honor 6 Plus dal vivoVideo live per il recente Huawei Honor 6 Plus, il potente top gamma del produttore cinese presentato lo scorso dicembre e dotato di un display IPS da 5.5 pollici Full HD, di un SoC Kirin 925 con CPU a otto core, 3 GB di RAM Android 4.4 con Emotion UI 3.0 e soprattutto fotocamera posteriore con due sensori da 8 Mpixel.


Oggi vi mostriamo dal vivo il recente smartphone top gamma Huawei Honor 6 Plus, che il produttore cinese ha introdotto a dicembre scorso. Si tratta come sempre di un device che a un prezzo davvero contenuto riesce ad offrire un concentrato di tecnologia non indifferente. La scocca anticipa infatti i contenuti, grazie a una struttura unibody davvero elegante con un design full flat e a misure particolarmente contenute, 150.46 x 75.68 x 7.5 mm per un peso di 165 grammi. Cornici laterali spesse appena 1.85 mm racchiudono poi il display Full HD da 5.5 pollici, basato su un pannello IPS-NEO, una nuova tecnologia messa a punto da JDI che consente di ottenere neri ancora più profondi rispetto ai normali IPS.

Honor 6 Plus

All'interno poi troviamo un SoC HiSilicon Kirin 925, formato da un processore octa-core con quattro ARM Cortex A15 e quattro A7 in configurazione big.LITTLE e da una GPU ARM Mali-T628 MP4, a cui si affiancano ben 3 GB di RAM e 16 o 32 GB di memoria integrata, espandibile tramite schede microSD.

Ma la caratteristica principale di Honor 6 Plus è senz'altro rappresentata dalla fotocamera posteriore, formata da due sensori da 8 Mpixel ciascuno, una soluzione insolita chiamata “Symmetrical Dual Camera Technology”, che dovrebbe offrire soprattutto il vantaggio di una migliore esposizione delle immagini in situazioni di scarsa luminosità ambientale, una messa a fuoco particolarmente rapida, pari ad appena 0.1 s e la possibilità di ottenere effetti di profondità simili a quelli visti per l'HTC One M8. La particolare fotocamera dovrebbe essere in grado di scattare foto ad una risoluzione massima di 13 Mpixel grazie ad un processore ISP dedicato a cui spetta il compito di interpolare le immagini catturate dai due sensori.

Honor 6 Plus, vista posteriore

Le restanti specifiche comprendono ancora uno slot Dual SIM, un modulo 4G-LTE Cat. 6 con velocità fino a 300 Mbps in download, un chip NFC, un sensore IR che consente di utilizzare l'Honor 6 Plus come telecomando universale, una webcam anteriore da 5 Mpixel, una batteria da 3600 mAh e un sistema operativo Android 4.4 KitKat con interfaccia proprietaria EmotionUI 3.0.

Honor 6 Plus è già disponibile in Cina a un prezzo equivalente ad appena 260 euro per la versione 3G e 322 euro per quella 4 G. Al momento però purtroppo non ci sono notizie ufficiali riguardo alla sua commercializzazione in altri mercati al di fuori di quello nazionale.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti