Huawei FreeBuds Pro sono disponibili in Italia (su Amazon) al prezzo di 179€, con Huawei Band 4 Pro in regalo fino al 31 ottobre. Sono i primi auricolari TWS con cancellazione intelligente e dinamica del rumore.
Gli auricolari true-wireless Huawei FreeBuds Pro sono disponibili in Italia: potete acquistarli su Amazon (e presso lo store Huawei) al prezzo di 179 euro, nelle colorazioni Carbon Black, Ceramic White e Silver Frost. Chi acquisterà le cuffie entro il 31 ottobre 2020, riceverà Huawei Band 4 Pro incluso nel prezzo, oltre a 6 mesi di Huawei Music VIP Membership, mentre chi effettuerà l’acquisto presso Huawei Store riceverà gli omaggi contestualmente alla spedizione del prodotto.
Come forse già saprete, i Huawei FreeBuds Pro si contraddistinguono per essere i primi auricolari TWS del 2020 con cancellazione intelligente e dinamica del rumore, per una qualità audio eccezionale. I doppi microfoni, posizionati all'interno e all'esterno degli auricolari, identificano rapidamente l'ambiente circostante e consentono di passare automaticamente da una modalità di cancellazione del rumore all'altra - Ultra Mode, Cozy Mode e General Mode - per eliminare efficacemente il rumore ambientale.
La Modalità Aware e Voice Mode utilizzano i due microfoni per aiutare gli utenti a sentire il mondo esterno quando attraversano la strada o stanno parlando. La possibilità di connettere gli auricolari con due device contemporaneamente - Android, iOS o Windows - consente agli utenti di passare senza problemi da un dispositivo all'altro, indipendentemente dal brand.
Nel corso dell'evento dedicato al lancio della nuova serie Mate 40 Pro, Huawei ha annunciato anche nuove funzionalità per le FreeBuds Pro, tra cui la registrazione di audio in alta qualità volta a migliorare il suono di video e live streaming. Quando viene utilizzato lo smartphone per registrare un vlog, l’utente si allontana dal proprio device per rientrare nel campo di ripresa della camera. Le Huawei FreeBuds Pro possono trasformarsi in una strumentazione audio a due vie, garantendo una registrazione di alta qualità.
Nonostante Huawei FreeBuds Pro siano un dispositivo audio intelligente piccolo e sofisticato, sono dotati di un sistema a tre microfoni per catturare con precisione la voce dell'utente. L'algoritmo di registrazione audio Bluetooth di alta qualità, proprietario di Huawei, distingue efficacemente tra voci umane e suoni ambientali, che comprime e trasmette allo smartphone. Huawei FreeBuds Pro copre la banda di frequenza del suono da 20Hz a 20kHz, in grado di registrare in modo accurato una varietà di suoni che appartengono alla vita quotidiana, catturando tutti i dettagli del suono per migliorare la qualità del video. Ad esempio, durante un concerto, gli utenti possono registrare i suoni di diversi strumenti musicali. Per un approfondimento sulle specifiche tecniche e sulle funzionalità di Huawei FreeBuds Pro, potete consultare il nostro precedente articolo.