Huawei FreeBuds 4 sono i nuovi auricolari dell'azienda, i primi modelli con tecnologia di cancellazione attiva del rumore (ANC) open-fit 2.0. Disponibili nei colori Ceramic White e Silver Frost al prezzo di 149€, con Huawei Band 6 in omaggio.


Oltre ai nuovi tablet e smartwatch, i primi dispositivi dotati di HarmonyOS, Huawei ha presentato anche la nuova gamma di auricolari Bluetooth true-wireless (TWS). Huawei FreeBuds 4, che eredita dalla generazione precedente la tecnologia di cancellazione attiva del rumore (ANC) open-fit 2.0, è già in preordine in Italia - anche se solo in esclusiva su Huawei Store - a 149 euro con la Huawei Band 6 in omaggio. E per chi acquisterà due paia di paia di auricolari, il secondo sarà scontato del 20%, oltre alle due smartband incluse nel prezzo. Due le colorazioni disponibili: Ceramic White e Silver Frost.

Huawei FreeBuds 4

I primi auricolari ANC TWS open-fit sono stati i FreeBuds 3 lanciati nel 2019 ma, dopo quasi due anni di ricerca e sviluppo, i nuovi Huawei FreeBuds 4 offrono la tecnologia open-fit ANC 2.0 che migliora la cancellazione del rumore a livello hardware e software, grazie al doppio microfono, che raccoglie il rumore ambientale con una precisione maggiore. È inoltre il primo set di auricolari open-fit con Adaptive Ear Matching (AEM): quando ANC è attivato, gli auricolari rilevano automaticamente la forma dell'orecchio dell'utente e determinano la configurazione ottimale di cancellazione del rumore per ognuno, fornendo un’esperienza di cancellazione del rumore più confortevole.

I Huawei FreeBuds 4 utilizzano un diaframma composito in polimero a cristalli liquidi (LCP), che supporta una gamma di frequenza fino a 40kHz, offrendo una qualità del suono ad alta risoluzione, in cui gli alti risultano ricchi e pieni. In più il dynamic driver da 14.3 mm di cui sono dotati gli auricolari, produce bassi molto profondi. Gli auricolari adottano un nuovo motore di miglioramento dei bassi, un nuovo tubo dei bassi e una nuovissima scheda madre per formare una cavità sonora sigillata in modo indipendente. Rispetto a FreeBuds 3 migliorano notevolmente l'ermeticità e la pressione acustica, e il volume del tubo dei bassi aumenta del 15%, il che fornisce un effetto di risonanza intensificato dall'aria e dal diaframma.

Quando ANC è spento, Huawei FreeBuds 4 offrono fino a 4 ore di riproduzione musicale continua e fino a 2.5 ore con ANC attivo, che diventano 22 ore con la custodia di ricarica. La tecnologia di ricarica rapida, però, fornisce fino a 2.5 ore di audio con una carica di soli 15 minuti, quindi gli utenti non devono preoccuparsi del livello della batteria quando sono all’aperto o di fretta.

Rispetto ai suoi predecessori, i nuovi auricolari sono stati rinnovati con 13 diverse ottimizzazioni delle dimensioni, riducendo ulteriormente le dimensioni del corpo per un peso inferiore: pesano solo 4.1 grammi per auricolare. I nuovi FreeBuds 4 portano anche tre miglioramenti alla linea per una migliore vestibilità. La serie di ottimizzazioni a livello di design consente un'esperienza di utilizzo più piacevole e una maggiore solidità. La custodia di ricarica misura solo 21.2 mm e pesa solo 38 grammi, risultando il 6.3% più piccola e il 20.8% più leggera rispetto al suo predecessore: grazie a un design simmetrico circolare e a una raffinata lavorazione regala una sensazione essenziale ma sofisticata.

Huawei FreeBuds 4

Huawei FreeBuds 4 vantano numerose feature, tra cui il pairing di prossimità, il pairing tramite la condivisione di informazioni cloud, la connessione a doppio dispositivo e l'Audio Connectivity Centre. Gli auricolari possono essere collegati a qualsiasi dispositivo basato su EMUI, dagli smartphone Huawei ai tablet e ai PC Huawei, offrendo ai consumatori un'esperienza di connettività audio senza soluzione di continuità e inaugurando un'era di interconnessione.

I nuovi auricolari supportano la connessione di due dispositivi contemporaneamente. Che si tratti di uno smartphone, un tablet, un PC, uno smartwatch o uno smart display Huawei, o qualsiasi altro dispositivo intelligente con Android, iOS o Windows, due device possono essere collegati contemporaneamente a Huawei FreeBuds 4. Questo permette agli utenti di godersi la loro musica o serie tv preferita senza perdere nessuna chiamata. Quando arriva una chiamata, la musica o la serie tv saranno messe in pausa con un passaggio fluido alla chiamata. L'Audio Connectivity Centre di Huawei AI Life fornisce un'istantanea dei dieci dispositivi connessi più di recente e gli utenti possono passare da uno all’altro con un semplice tocco.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti