Huawei MatePad Pro è il primo tablet dell'azienda cinese dotato di un SoC Kirin 9000E e del sistema operativo HarmonyOS 2. Sarà in vendita in Italia da metà luglio al prezzo di 799.90 euro.


Oltre alla nuova serie Watch 3, Huawei ha presentato anche la prima gamma di tablet con il nuovo sistema operativo HarmonyOS 2. Si chiama Huawei MatePad Pro e sarà disponibile in preordine in Italia a partire da metà luglio nella colorazione Matte Grey al prezzo di 799.90 euro. In realtà però l'azienda cinese ha previsto altri due modelli con display più piccolo, che raggiungeranno il mercato tra qualche settimana: MatePad Pro e MatePad 11 con schermo da 10.8 pollici.

Huawei MatePad Pro

Huawei MatePad Pro invece è dotato di un display OLED FullView da 12.6 pollici 2K (2560 x 1600 pixel) con aspect ratio 16:10 e cornici ultraslim da 5.6 mm, per un rapporto schermo-corpo del 90%, refresh rate di 60Hz, contrasto di 1.000.000:1, copertura colore del 100% DCI-P3 e NTSC e supporto per HDR10. Può vantare inoltre una precisione del colore di ∆E < 0.5 e la certificazione TÜV Rheinland Full Care Display 2.0, come garanzia del filtraggio della luce blu.

Huawei MatePad Pro

La piattaforma hardware del nuovo MatePad Pro è affidata al potente SoC Kirin 9000E, per la prima volta su un tablet, con 8GB di RAM e fino a 256GB di memoria interna. La mega-batteria da 10000 mAh supporta la ricarica rapida cablata da 40W e wireless da 27W, mentre il comparto fotografico è dato da tre sensori posteriori da 13MP + 8MP ultra-wide + la depth camera, a cui si aggiunge la selfie-camera da 8MP sul fronte anteriore.

Matepad Pro è caratterizzato da un sistema audio a otto altoparlanti, composto da tweeter e woofer di grande ampiezza, una porta USB Type-C per la ricarica (e non solo) ed un jack audio da 3.5 mm. Ma certamente tra le novità più importanti, non possiamo dimenticare HarmonyOS che introduce diverse nuove funzionalità e rivoluziona l'esperienza utente.

Huawei MatePad Pro

Ad esempio, Huawei MatePad Pro introduce un nuovo Bottom Dock che visualizza non solo le app utilizzate più frequentemente, ma anche le app utilizzate di recente. I nuovi widget di servizio possono mostrare informazioni in tempo reale e consentire agli utenti di accedere a determinate funzionalità delle app senza doverla avviare. Questi widget possono essere posizionati ovunque e sono anche completamente personalizzabili per consentire agli utenti di adattare il dispositivo alle proprie preferenze. Inoltre, le nuove e ottimizzate funzionalità App Multiplier e Multi-Window rendono il multi-tasking più fluido che mai e testimoniano gli sforzi di Huawei per promuovere il supporto migliorato della modalità orizzontale nelle app per tablet.

Huawei MatePad Pro

Sfruttando le funzionalità distribuite di HarmonyOS, il nuovo Huawei MatePad Pro supporta la nuova esperienza di Multi-Screen Collaboration tra tablet e PC: modalità mirror, modalità estesa e modalità collaborazione. In modalità Mirror, lo schermo del PC connesso viene rispecchiato sul display del tablet, consentendo agli utenti di firmare e annotare direttamente i documenti o di disegnare su PC con Huawei M-Pencil e HUAWEI MatePad Pro proprio come è possibile fare con un blocco da disegno e una penna. La modalità estesa trasforma MatePad Pro in un secondo schermo, fornendo spazio extra per visualizzare più contenuti, ottimo per controllare i materiali di riferimento o navigare. L'innovativa modalità Collaborate consente vere interazioni multipiattaforma tra HarmonyOS e Windows, permettendo agli utenti di trasferire contenuti come testo, immagini e documenti tra dispositivi collegati con un semplice trascinamento della selezione. Abbattendo i confini che separano tablet, smartphone e PC, la collaborazione multischermo consente agli utenti di essere più produttivi e creativi di prima.

Huawei MatePad Pro

Huawei ha anche annunciato il lancio di Huawei M-Pencil 2nd Generation, il pennino di seconda generazione, che offre esperienze più smart e interattive aiutando gli utenti a esprimere la propria creatività in modo facile e in ogni momento. Il nuovo pennino è rivestito in platino, con latenza ultrabassa e supporto per 4.096 livelli di sensibilità alla pressione. Ispirata al design trasparente del fondello degli orologi di lusso, la nuova punta della penna trasparente mostra il funzionamento interno della stilo e viene fornita con una trama smerigliata per una migliore esperienza di disegno.

Huawei MatePad Pro

Oltre alla penna, Huawei Smart Magnetic Keyboard è una tastiera di dimensioni standard con tasti di 1.3 mm per offrire esperienze di digitazione più che soddisfacenti. Supportando il Bluetooth e la ricarica wireless, la tastiera accoppiata magneticamente si combina con Huawei MatePad Pro per aumentare notevolmente la produttività di qualsiasi utente.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti