Huawei Ascend G7: primo contatto!Huawei Ascend G7 è il nuovo smartphone mainstream del produttore cinese che, a un prezzo di soli 299 euro, offre una scocca unibody in alluminio, un display da 5.5 pollici (720p), una piattaforma con SoC Qualcomm Snapdragon 410 da 1.2 GHz, 2 GB di RAM, 16 GB di memoria interna, fotocamera posteriore da 13 Mpixel e batteria da 3000 mAh, il tutto controllato da Android 4.4 KitKat.


A presentarci dal vivo il nuovo smartphone di fascia media Huawei Ascend G7 è Daniele De Grandis, direttore di Huawei Italia, presente all'IFA 2014 di Berlino in occasione di questo importante esordio e di quello dell'elegantissimo Ascend Mate 7 (qui il nostro hands-on). Si tratta di un terminale mainstream per prezzo e posizionamento, ma come sempre Huawei riesce a stupire tutti offrendo caratteristiche tecniche davvero avanzate a un prezzo contenuto.

Huawei Ascend G7

Pur non essendo un top gamma infatti l'Ascend G7 si presenta curatissimo e con un design gradevole, dagli angoli ampiamente smussati e dalla scocca unibody in lega di alluminio dallo spessore di soli 7.6 mm e dal peso di 165 g, che gli conferiscono un look&feel di alto livello. Ad occhio sembra più costoso di quanto non sia realmente. Il display invece è di tipo IPS, con una diagonale di 5.5 pollici e una risoluzione HD di 1280 x 720 pixel.

Se questo è già notevole, va aggiunto poi che l'Ascend G7 prevede ancora una piattaforma piuttosto performante, composta da un Soc Qualcomm Snapdragon 410 (MSM8916) con processore quad core da 1.2 GHz, affiancato da 2 GB di RAM e da 16 GB di ROM, espandibili tramite memorie microSD. Le altre specifiche tecniche ci dicono ancora che Huawei ha integrato anche i moduli A-GPS, Wi-Fi 802.11n, Bluetooth 4.0 e 4G-LTE, una batteria da 3000 mAh che dovrebbe garantire un'ottima autonomia e soprattutto un comparto multimediale formato da una fotocamera posteriore da ben 13 Mpixel con sensore Sony Exmor di quarta generazione, con autofocus e flash LED e una webcam anteriore da 5 Mpixel con angolo di visuale di 88°, che consentirà di effettuare autoscatti sia singoli che di gruppo con grande qualità.

Huawei Ascend G7

Huawei Ascend G7 infine utilizza come sistema operativo Google Android4.4.4 KitKat con interfaccia proprietaria EmotionUI 3.0, la stessa soluzione in pratica del top gamma Mate 7. Si tratta insomma di una soluzione notevole, soprattutto se si pensa al prezzo che avrà quando arriverà sul mercato italiano, durante il mese di ottobre. Solo 299 euro.  

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti