Home News HTC Touch Diamond, brilla un nuovo Apple iPhone-killer

HTC Touch Diamond, brilla un nuovo Apple iPhone-killer

HTC Touch DiamondHigh Tech Computer ha svelato ufficialmente il suo nuovo telefono multimediale HTC Touch Diamond durante l'evento, "May 6 HTC Event", nella città di Londra. Il Touch Diamond sarà in competizione diretta con l'Apple iPhone.

La compagnia taiwanese HTC ha pensato bene di dedicare al suo nuovo telefono multimediale HTC Touch Diamond una presentazione ufficiale e in grande stile, dedicandogli un evento londinese May 6 HTC Event. Ricordiamo tra l'altro che il Touch Diamond è stato al centro di numerose indiscrezioni passate, che ne hanno fatto lievitare l'interesse. Le dimensioni del dispositivo sono di 102 x 51 x 11,5 mm, mentre il peso è di 110 grammi, rendendolo simile al popolarissimo Apple iPhone.

Touch Diamond

Il design è accattivante ed elegante, contraddistinto da un pattern a sfaccettature di gemma che richiamano per l'appunto il "diamante". Il sistema operativo sarà Windows Mobile 6.1, che potrà usufruire di un display da 2.8 pollici e risoluzione VGA di 640x480 pixels dotato di tecnologia TouchFlo 3D per una gestione input touchscreen con le dita della mano (si tratta di uno schermo one-touch e non multi-touch). Il punto di forza del nuovo smartphone di HTC è probabilmente l'ampia gamma di connettività: sono compresi infatti l'HSDPA da 7.2Mbps, la WiFi con specifiche 802.11b/g, un ricevitore GPS, Bluetooth 2.0 + EDR e la classica GSM tri-band. Le frequenze operative saranno in Europa 900 / 1800 / 1900 per il GSM e 900 / 2100 per l'HSDPA, mentre i modelli americani usufruiranno della WCDMA.

Smartphone HTC Touch Diamond

Di grande interesse anche il sistema di storage, che integra 4GB di memoria interna, 256MB in memoria Flash e 192MB di RAM. In aggiunta anche la radio FM, una fotocamera da 3.2 Megapixels senza flash, ed una videocamera secondaria per le videochiamate. La batteria agli ioni di litio avrà una capienza di 900mAh, che permetterà fino a 386 ore di stand-by su WCDMA, 285 ore su GSM, 270 minuti di autonomia per le chiamate tramite reti WCDMA e 330 via GSM. Non ci sono ancora notizie sul prezzo, mentre sembra certo che la commercializzazione avverrà nel mese di giugno per Europa ed Asia.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy