Home News Smartphone HTC Touch Diamond e Touch Pro con HSDPA e WiFi

Smartphone HTC Touch Diamond e Touch Pro con HSDPA e WiFi

ImageUna recente indagine ha rivelato alcune caratteristiche dei nuovi smartphone HTC, Touch Diamond e Touch Pro. La nuova serie sarà caratterizzata dalla presenza di connettività HSDPA, WiFi, ricevitore GPS e nuove interessanti features.

I misteriosi HTC Diamond e Raphael sembrano finalmente essere stati svelati e nel corso di una conferenza stampa HTC, in programma il prossimo 6 Maggio a Londra, potrebbero vestirsi di ufficialità. Secondo le supposizioni di MoDaCo , i due cellulari saranno definitivamente denominati HTC Touch Diamond e Touch Pro. Sarà proprio quest'ultimo a rimpiazzare il precedente modello Kaiser della linea di smartphone high-end: il design sembra ridurre lo spessore, e la tastiera a scorrimento si estrae parallelamente al corpo del telefono, rafforzandone esteticamente la compattezza ed eleganza.

Image

Il Touch Diamond invece è una variante del Touch Pro, che rinuncia alla tastiera in cambio di una memoria flash interna da 4GB. Sarà presente anche una terza alternativa, il Touch DUAL Pro, che rappresenta una versione del Touch Diamond dotata di classico pad numerico. Assieme alla nomenclatura sono state rese note anche alcune caratteristiche tecniche: le nuove serie Touch disporranno di connettività HSDPA con banda in download massima di 7.2Mbps, mentre le versioni Sprint utilizzeranno reti EVDO. L'aggiornamento dell'offerta HTC porterà anche il supporto per le reti WiFi, il ricevitore GPS, ed un sensore accelerometro per l'auto-rotazione dell'output del display, utile durante la visione di contenuti multimediali o la scrittura di caratteri in posizione orizzontale. Vi sarà spazio anche per la radio FM, e secondo le indiscrezioni, il Touch Pro sarà in grado di ricevere il segnale TV.

Se tutto andrà come previsto, la presentazione ufficiale dei nuovi modelli avverrà probabilmente il prossimo 6 Maggio, con la successiva commercializzazione dell'HTC Touch Diamond e Touch Pro. Al momento non bbiamo invece informazioni sul rilascio della versione Touch DUAL Pro.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy