Presentato ieri, HTC Sensation costituisce il nuovo top gamma per gli smartphone Android-based della casa taiwanese. Il terminale presenta tante nuove caratteristiche tecniche di spicco, tra cui il processore Qualcomm SnapDragon dual core a 1.2 GHz e una rinnovata interfaccia Sense.


HTC, la prestigiosa azienda taiwanese leader del settore smartphone, ha presentato ieri il suo nuovo HTC Sensation, uno smartphone innovativo sotto molti punti di vista, essendo equipaggiato con processori dual core Qualcomm SnapDragon a 1.2 GHz e interfaccia Sense, per l'occasione profondamente rinnovata. HTC Sensation costituisce quindi al momento la proposta di punta della casa taiwanese per quanto riguarda i terminali  dotati di sistema operativo Google Android.

Anzitutto il nuovo Sensation si segnala per l'aspetto, come sempre curatissimo. Lo smartphone si presenta infatti con linee morbide ed affusolate, dagli angoli smussati, con una scocca di tipo unibody, interamente in alluminio, dalla colorazione nera. Le misure sono di 126.1 x 65.4 x 11.3 mm con un peso di 148 g, comprensivo della batteria da 1520 mAh. Ne completa l'aspetto l'enorme display multitouch con diagonale da 4.3" e risoluzione qHD (540 X 960 pixel), protetto dallo speciale vetro Gorilla Glass, resistentissimo a urti e graffi.

Al cuore di HTC Sensation troviamo poi il nuovo processore dual core Qualcomm SnapDragon con frequenza di lavoro di 1.2 GHz, 768 MB di RAM e una memoria di storage interna da 1 GB, espandibile tramite microSD. Tra le altre caratteristiche salienti segnaliamo la presenza di Bluetooth 3.0 e di una porta micro-USB 2.0 a 5 pin con interfaccia mobile high-definition video link (MHL), un nuovo standard che consente di gestire non solo connessioni USB ma anche HDMI, in modo da trasmettere i propri contenuti multimediali su una HDTV esterna.

Notevole anche la nuova webcam da 8 Mpixel, in grado di girare video FullHD 1080p a 30 fps. Il terminale è dotato di sistema operativo Google Android 2.3 Gingerbread. Grandi novità anche per l'interfaccia HTC Sense, che giunge alla versione 3.0. Esteticamente i ritocchi sono diversi e riguardano le animazioni delle finestre, la fluidità d'uso e il miglioramento di alcuni servizi, come il gestore di mail, ma le innovazioni si concentrano soprattutto sul lock screen.

Adesso infatti quest'ultimo risulta completamente personalizzabile e in grado di offrire tutte le informazioni e le funzionalità che preferiamo avere sott'occhio, che sia il meteo, con le nuove splendide animazioni, le ultime foto scattate o le quotazioni della borsa. Inoltre sono presenti quattro icone che possono essere personalizzate con i programmi di più frequente utilizzo: basterà sceglierne uno e sbloccare il lock screen per essere mandati direttamente alla schermata corrispondente. HTC fa poi esordire su questo terminale anche il suo nuovo market online di film e programmi TV, chiamato HTC Watch.

Le caratteristiche principali di tale servizio sono il supporto al download progressivo, che permette quindi di fruire di un contenuto mentre lo si sta ancora scaricando, e la possibilità di acquistare o noleggiare i video proposti e riprodurli su cinque terminali differenti. HTC Sensation sarà ufficialmente disponibile sui mercati europei a partire dall'inizio dell'estate 2011 mentre non ci sono comunicazioni ufficiali sul prezzo, che alcune indiscrezioni indicano ammontare a 599 euro.

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy