E’ stata pubblicata online la prima fotografia scattata dal tablet HTC Quattro, un modello avanzato che probabilmente uscirà sui mercati nel corso del prossimo mese di marzo 2012.


La fotocamera non è necessariamente il componente fondamentale di un tablet ma se la sua qualità è buona, la cosa certamente non guasta e migliora le potenzialità del dispositivo. E’ stata pubblicata nelle scorse ore, un foto-test realizzata attraverso la fotocamera della nuova tavoletta digitale HTC Quattro che, come anticipato in un precedente articolo potrebbe essere commercializzata a partire dal prossimo mese di marzo 2012.

La fotografia è stata pubblicata da PocketNow ma non sono disponibili i dati EXIF. Ad un primo sguardo ci si accorge, ben presto, che la qualità dell’immagine non è delle migliori. Il nuovo tablet, equipaggiato con il SoC Tegra 3 di Nvidia, dovrebbe essere dotato di una fotocamera posteriore con sensore da 2 megapixel di risoluzione (quella frontale è da 1.3 megapixel) sebbene l’immagine che sta circolando sembrerebbe essere stata ottenuta con una risoluzione anche inferiore.

Contestualmente è stata scattata anche una fotografia attraverso il Samsung Galaxy S III, particolarmente atteso dai appassionati del settore. Questo modello, in base ad alcune speculazioni circolate in rete, potrebbe essere dotato di tecnologia 3D (come HTC Evo 3D). Ricordiamo che HTC Quattro è provvisto di un display da 10.1 pollici con risoluzione di 1.280 x 768 pixel ed è basato sul sistema operativo Android. La memoria ammonta a 1GB mentre lo storage è di 16 GB espandibile attraverso schede microSD. Sul versante connettivo troviamo un modulo Bluetooth 4.0 e il WiFi 802.11n.

Interessante segnalare la presenza della tecnologia Beats Audio che sfrutterà a dovere i due altoparlanti integrati per riprodurre qualunque brano musica o effetto sonoro. Secondo alcune indiscrezioni, HTC Quattro dovrebbe beneficiare di alcuni nuovi servizi, come una versione HD di HTC Watch con un account Dropbox e dovrebbe sfruttare la tecnologia HTC Scribe con penna. Aspettiamo con curiosità l’arrivo sui mercati di questo tablet e nell’attesa ci chiediamo se sarà mostrato in occasione del CES 2012 oppure del MWC 2012.

Via: HDBlog

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy