Home News HTC Quattro a marzo 2012?

HTC Quattro a marzo 2012?

HTC Quattro a marzo 2012?HTC è pronta a rinnovare la sua lineup di tablet. Per il 2012, è prevista l’adozione di processori quad core ad elevate prestazioni, gli ormai noti SoC Tegra 3 Kal-El. HTC Quattro sarà uno dei primi modelli.

Il segmento dei tablet ha registrato nel corso del 2011, un discreto successo. Tra i maggior competitor a livello internazionale, spiccano Samsung, LG, Asus e HTC. Quest’ultima sta programmando lo sviluppo di soluzioni basate su processori quad core, particolarmente performanti e pronti a dare il meglio di se' soprattutto in ambito multimediale. La soluzione dell'azienda taiwanese prende il nome di HTC Quattro, un nuovo modello che potrebbe beneficiare dei vantaggi legati all’adozione del chip Tegra 3.

HTC Quattro

Sebbene Asus stia puntando al rilascio di un primo tablet quad-core entro la fine dell’anno, la nuova soluzione HTC Quattro, previsto nel corso del prossimo mese di marzo 2012 (al MWC 2011 di Barcellona?), potrebbe rappresentare un modello particolarmente performante e versatile, capace di ritagliarsi una interessante fetta di mercato. In questo segmento i maggiori chipmaker sono Texas Instruments e Nvidia. Quest’ultimo fornirà ad HTC Quattro il chip Tegra 3 per la gestione delle funzionalità del dispositivo che, tra le altre feature, sarà caratterizzato da una sezione audio targata Beats Audio, a confermare il carattere fortemente multimediale.

HTC Quattro disporrà di un modulo per connettività 3.5G, metterà a disposizione il classico WiFi 802.11b/g/n per l’accesso alla rete mediante tecnologia wireless e sarà equipaggiato con la tecnologia Bluetooth 4.0. Si tratta ancora di dati preliminari ma, secondo le ultime informazioni, il nuovo tablet di casa HTC, supporterà il servizio cloud DropBox e HTC Scribe.

Inoltre, lo schermo dovrebbe avere una diagonale di 10.1 pollici con una risoluzione di ben 1280 × 768 pixel e il sistema operativo scelto potrebbe essere Android Ice Cream Sandwich. Ulteriori dettagli riguarderebbero una memoria RAM, pari ad 1 GB, e una fotocamera con sensore da 2 megapixel. Si tratta di attendere ancora qualche mese per conoscere, in via ufficiale, i dettagli tecnici di HTC Quattro.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy