Una notizia raggela l'entusiasmo per l'arrivo di un nuovo tablet HTC, denominato Puccini: gli insider taiwanesi riferiscono che HTC ridurrà la sua presenza nel mercato tablet nella seconda metà del 2011 a causa della concorrenza dell'iPad.


Digitimes ha un rapporto privilegiato con le fonti industriali taiwanesi che gli frutta sempre qualche scoop. L'ultimo riguarda il nuovo tablet HTC Puccini, sul quale sono iniziate a circolare indiscrezioni negli ultimi giorni. Dapprima un'immagine e poi alcune caratteristiche tecniche (display da 10 pollici e piattaforma Qualcomm SnapDragon dual-core), erano bastate ad accendere la curiosità del pubblico.

A stemperare l'entusiasmo arriva, invece, la notizia che HTC potrebbe aver deciso di ridurre il numero di tablet che proporrà nella seconda metà del 2011 da 2 ad 1 soltanto. La decisione sarebbe motivata dalle basse performance di vendita dei tablet Android, dovute principalmente al successo dell'iPad 2 di Apple.

Il Commercial Times, un giornale economico in lingua cinese, rincara la dose, affermando che HTC Puccini non verrà lanciato a giugno, come si sperava. HTC prevedeva, infatti, di vendere 2 milioni di tablet nel 2011 e l'attuale trend del mercato non consentirà di raggiungere un simile risultato.

via Slashgear

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy