Home News HTC Puccini: nuovo tablet in avvicinamento?

HTC Puccini: nuovo tablet in avvicinamento?

Tablet HTC PucciniDa poche ore è stato pubblicato un rendering di un nuovo dispositivo HTC. Puccini, questo il nome in codice, è un nuovo tablet che potrebbe essere lanciato nel breve periodo.

Bisogna premettere sin da subito che le notizie in nostro possesso sono poche e frammentarie. Ma, nelle ultime ore, è stata pubblicata in rete sul sito PocketNow.com, una immagine render di un nuovo tablet firmato HTC che, secondo le ultime indiscrezioni, potrebbe essere inizialmente distribuito negli States ad opera dell’'operatore nazionale AT&T.

HTC Puccini

Il device, che sarebbe in grado di supportare le reti 4G LTE, mantiene assolutamente nascoste le proprie caratteristiche tecniche che ancora non sono state diffuse dall'’azienda. Tuttavia è ragionevole ipotizzare una diagonale dello schermo di 10,1 pollici salvo sorprese dell’'ultima ora. HTC Puccini si andrebbe a collocare dunque in una fascia di mercato, peraltro piuttosto affollata, dove primeggiano i vari Acer Iconia Tab A500, Asus Eee Pad Transformer e Samsung Galaxy Tab 10.1.

Il settore dei tablet, infatti, sta sperimentando, soprattutto nell’'ultimo periodo, un crescente sviluppo che si sta traducendo in una forte spinta commerciale da parte di aziende e utenti. I maggiori colossi internazionali del settore propongono periodicamente le loro soluzioni basate su diversi sistemi operativi in modo da soddisfare le richieste della maggior parte della clientela.

Restando nel campo delle ipotesi e tenendo in considerazione gli ultimi sviluppi del mercato, HTC Puccini potrebbe utilizzare la versione 3.0 HoneyComb del sistema operativo Android di Google, release ottimizzata per l’'uso combinato con sistemi di questo tipo. Ma di questa ipotesi non v’è alcuna conferma ufficiale.
Resta da attendere, dunque, la diffusione di ulteriori dettagli da parte del colosso asiatico. Nel frattempo ricordiamo che HTC ha confermato l'’intenzione di aggiornare il tablet Flyer con l’OS Android 3.0 Honeycomb utilizzando un opportuno  update.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy