Home News HTC One, superphone con Snapdragon 600

HTC One, superphone con Snapdragon 600

HTC One, superphone con Snapdragon 600Anche se negli ultimi mesi, HTC si è dedicata agli smartphone low-cost per guadagnare quote di mercato in Cina, l'azienda taiwanese non ha rinunciato a produrre terminali di alto livello. Allo speciale evento tenutosi a Londra poche ore fa, HTC ha presentato il suo nuovo super-phone, HTC One.

HTC One è uno smartphone da 4.7 pollici con risoluzione Full HD di 1920 x 1080 pixel, processore Qualcomm Snapdragon 600 quad-core da 1.7GHz, 2GB di memoria RAM e 32GB di storage. Ha un design elegante, uno dei più veloci processori per smartphone disponibili ed una batteria da 2300 mAh, che dovrebbe offrire una buona autonomia (anche se non spettacolare). Se non vi basta, HTC sperimenta nel suo nuovo HTC One dei nuovi elementi di design, un case monoscocca in alluminio, due altoparlanti stereo ed una fotocamera di maggior qualità.

La società taiwanese ha anche rinnovato la sua interfaccia utente, HTC Sense UI, basata su Google Android e giunta così alla quinta versione. E' sicuramente una mossa vincente, che differenzierà gli smartphone HTC dalla concorrenza ma non sappiamo se per i consumatori l'interfaccia del terminale (Sense, TouchWiz...) sia determinanate nell'acquisto, ma sicuramente rallenta la disponibilità degli aggiornamenti del sistema operativo. Tra le novità più interessanti di HTC One troviamo BlinkFeed, HTC Zoe e HTC BoomSound, delle applicazioni che reinventano l’esperienza  utente  definendo un nuovo standard per gli smartphone.

HTC One

HTC BlinkFeed trasforma la schermata iniziale del proprio smartphone in un personale live stream di informazioni di interesse, come notifiche dai social network, aggiornamenti sulle ultime notizie, tendenze e foto, accompagnate da immagini coinvolgenti, perché non sia più necessario utilizzare applicazioni distinte per essere sempre aggiornati. HTC BlinkFeed aggrega i contenuti più recenti dalle fonti di interesse, rendendoli disponibili al primo sguardo, in un unico spazio, senza necessità di saltare da un applicazione all’altra o aprire diversi siti internet. Per consentire questo nuovo, dinamico, approccio allo smartphone, HTC renderà disponibili contenuti sia internazionali che locali, da oltre 1.400 fonti e con più di 10.000 articoli al giorno, da alcuni tra i più innovavi media partner, come  il gruppo AOL, proprietario di diverse testate,  ESPN, MTV, Vice Media, CoolHunting, Reuters e molti altri.

L’innovativa fotocamera HTC UltraPixel, da 8 megapixel, ridefinisce il modo attraverso cui le persone catturano, rivivono e condividono i loro momenti più preziosi. HTC Zoe offre la possibilità di scattare foto ad alta risoluzione che prendono vita in frammenti da tre secondi. Questi Zoes, foto e video vengono poi visualizzati in un modo unico che rende viva la galleria e trasforma le tradizionali immagini della photo gallery, in ricordi in movimento. È inoltre in grado di creare automaticamente “highlight” in ogni circostanza, composti da Zoes, foto e video, messi in musica con tagli d’autore, transizioni ed effetti professionali. Questi video possono essere remixati o avere diverse ambientazioni, e facilmente condivisi attraverso social network, e-mail e  altri servizi.

Per rendere possibile quest’innovativa esperienza d’uso, HTC ha sviluppato una fotocamera personalizzata con obiettivo f/2.0, il migliore della categoria, ed un rivoluzionario sensore con UltraPixels in grado di raccogliere il 300% di luce in più rispetto ai sensori tradizionali presenti sugli altri smartphone. Questo nuovo approccio offre anche sorprendenti risultati in condizioni di luce scarsa e una serie di altri miglioramenti per foto e video. Inoltre, il perfetto ’autoritratto sia foto che video  è a portata di mano grazie ad una fotocamera frontale ultra-grandangolare che realizza video da 1080p. La stabilizzazione multiassiale ottica dell’immagine per la fotocamera frontale e posteriore aiuta a garantire video fluidi, sia statici che in movimento. HTC Zoe offre molte altre funzioni ed effetti, tra cui una versione migliorata della funzione panorama, che arriva a 360 gradi, la foto sequenza e la possibilità di rimuovere un oggetto dall’immagine.

HTC One

Il nuovo HTC One offre la migliore esperienza audio oggi disponibile su smartphone. HTC BoomSound introduce per la prima volta su un dispositivo mobile altoparlanti stereo frontali con un amplificatore dedicato ed un fantastico display full HD che consente alle persone di lasciarsi coinvolgere dalla musica, i video, i giochi e i filmati YouTube preferiti. L’integrazione con Beats Audio migliora l’intera esperienza audio, video e di gioco,  garantendo un suono ad alta fedeltà. Il sistema di registrazione HDR utilizza un doppio microfono ed un’elaborazione audio avanzata per catturare un suono limpido  e intenso,  alla pari di un filmato in alta definizione. Anche l’audio in telefonata è perfetto con HTC One, grazie ad HTC Sense Voice , che aumenta il volume delle chiamate e la qualità del suono in ambienti rumorosi, perché le conversazioni siano chiare e nitide.

Il nuovo HTC One sarà disponibile nel mondo attraverso oltre 185 operatori telefonici, tra cui Vodafone, TIM, H3G e WInd in Italia, e i maggiori distributori, in più di 80 regioni e paesi, a partire da Marzo. Vi lasciamo qui sotto alle specifiche tecniche riassuntive di HTC One:

  • Display: 4.7 pollici, 1920 x 1080 pixel, 468PPI
  • CPU: Qualcomm Snapdragon 600 quad-core da 1.7 GHz
  • Sistema operativo: Android 4.1.2 con HTC Sense 5
  • Memoria RAM: 2GB di RAM
  • Storage: da 32 GB a 64 GB di storage
  • Batteria: 2300mAh
  • Networking: GSM, WCDMA, LTE, GPS, WiFi, Bluetooth, NFC, Compatibile DLNA
  • Interfacce: microUSB 2.0 con supporto MHL e HDMI (con un adattatore)
  • Audio: Due altoparlanti stereo anteriori
  • Fotocamera: sensore da 8 megapixel, obiettivo 28 mm, stabilizzazione ottica, registrazione video a 1080p
  • Dimensioni: 137.4 x 68.2 x 9.3mm/4mm
  • Peso: 143 grammi

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy