HTC Desire EYE con EYE ExperienceHTC Desire EYE è il nuovo top gamma del produttore taiwanese, la cui principale novità è quella di integrare una fotocamera anteriore da ben 13 Mpixel (come quella posteriore) oltre ad una dotazione di lato livello. EYE Experience invece è il nuovo software di controllo della fotocamera, che consente funzionalità avanzate e nuove possibilità di fotoritocco.


HTC ha presentato in questi giorni diversi nuovi prodotti. Oltre alla piccola fotocamera RE, di cui vi abbiamo già parlato ha infatti ufficializzato un nuovo smartphone della famiglia Desire, chiamato Desire EYE e dedicato soprattutto agli amanti dei selfie, la tendenza ormai sempre più popolare sui social network. La particolarità di Desire EYE infatti è quella di risolvere il problema dell'utente nel dover scegliere tra la comodità di inquadrarsi guardandosi nel display e la qualità decisamente maggiore che solitamente hanno le fotocamere posteriori: ora infatti la fotocamera anteriore offre la stessa risoluzione di quella posteriore, ben 13 Mpixel, garantendo così una resa finale del tutto equivalente.

HTC Desire Eye

La fotocamera, che ha un'apertura pari a f/2.2 e lenti grandangolari da 22 mm (quella posteriore invece ha un'aperura corrispondente a f/2.0 e lenti da 28 nm) può contare anche su un doppio flash LED, esattamente come la controparte posteriore. Se pensate però che questa sia l'unica caratteristica rilevante del Desire EYE vi sbagliate.

Lo smartphone, che misura 151.7 x 3.8 x 8.5 mm con un peso di 154 g, è infatti anche impermeabile, secondo lo standard IPX7 ed integra un display Full HD da 5.2 pollici, un SoC Qualcomm Snapdragon 801 con processore quad-core da 2.3 GHz, 2 GB di RAM e storage da 16 GB. Una porta microUSB, un jack per le cuffie, moduli GPS+GLONASS, NFC, Wi-Fi 802.11n dual band, Bluetooth 4.0 e 4G-LTE, sistema audio HTC BoomSound con due speaker frontali e 3 microfoni per una perfetta cancellazione del rumore ambientale e una batteria da 2400 mAh ne completano la dotazione, assieme al sistema operativo Android in versione 4.4 KitKat dotato di interfaccia proprietaria HTC Sense.

Da segnalare anche il nuovo software EYE Experience abbinato alle fotocamere, che consente diverse nuove funzionalità come il sistema per il controllo vocale, la modalità Split Capture per mixare le inquadrature di entrambe le fotocamere in un'unica schermata divisa in due, o ancora Includimi, che permette di ritagliare il proprio profilo e di incollarlo in immagini che hanno uno scenario diverso dall'originale. Grazie a EYE Experience inoltre è possibile scegliere due facce ed effettuare una sorta di morphing, ottenendo dunque un solo volto, mentre il sistema avanzato di face tracking Inquadra Volto consente di tenere sempre centrato il volto di chi effettua una videochiamata. HTC Desire EYE sarà disponibile da fine novembre al prezzo di 549 euro.  

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti