Home News HTC RE Camera: caratteristiche tecniche ufficiali

HTC RE Camera: caratteristiche tecniche ufficiali

HTC RE Camera: caratteristiche tecniche ufficialiHTC RE Camera è una piccola fotocamera dalle notevoli performance, che porta l’avanguardia e l’iconico design di HTC in una categoria di prodotti completamente nuova. In Italia da fine ottobre.

HTC RE Camera non è uno smartphone né un'applicazione progettata per la fotografia, ma una vera fotocamera dal design curioso. Costa 199 dollari in USA ed assomiglia ad un piccolo periscopio; ha una forma cilindrica e minimalista che ben si adatta al palmo della mano, è colorata ed è priva di mirino e pulsanti, grazie all'integrazione di un sensore di presa che attiva automaticamente il dispositivo rendendo superflua la necessità di un pulsante di accensione. Manca anche la messa a fuoco manuale ed altre impostazioni tipiche delle fotocamere, mentre con un semplice tasto scatta fotografie, avvia e stoppa registrazioni video.

HTC RE Camera

Grazie al sensore ad alta risoluzione CMOS da 16MP Full HD (1080p), alla registrazione video e a un obiettivo grandangolare da 146 gradi, non è più necessario nascondersi dietro l’obiettivo per immortalare i momenti da ricordare. RE consente anche di mettere alla prova il vostro lato creativo grazie alle funzioni di time-lapse e slow-motion. É inoltre possibile effettuare riprese anche sott’acqua: RE infatti è impermeabile e non ha bisogno di alcuna copertura o protezione aggiuntiva. Un futuro aggiornamento software aggiungerà il supporto per trasmettere i tuoi video in diretta su Internet.

RE permette di condividere i contenuti con il proprio smartphone attraverso l'applicazione RE, che sincronizza foto, video e registrazioni time-lapse attraverso un semplice click. L'applicazione RE, disponibile per i sistemi operativi Android e iOS, esegue automaticamente il backup dei ricordi più preziosi sul proprio smartphone o su cloud, senza bisogno di sincronizzare i contenuti sul proprio PC. RE può inoltre interagire con l’applicazione Zoe per creare istantaneamente video condivisibili in alta qualità. É inoltre possibile semplificare ulteriormente l’utilizzo di RE, attivando il controllo dell’intero dispositivo attraverso l’applicazione e trasformando il proprio smartphone in un obiettivo fotografico remoto.

HTC RE Camera è progettata per essere agganciata allo zaino, alla collana, alla bicicletta o a qualsiasi altro tipo di supporto ed utilizzata come una GoPro. Il concetto è interessante: potete godervi un bel panorama con i vostri occhi e non attraverso il mirino di una fotocamera ma, stando ai primi test, il dispositivo non è così efficace come dice HTC. Gizmodo ha notato che spesso le inquadrature sono sfocate, fuori campo e che soprattutto non possono essere verificate in tempo reale. La fotocamera di HTC sarà disponibile in USA per Natale, ma arriverà in Italia alla fine di ottobre. Sarà venduta su RECamera.com, HTC.com, presso i rivenditori come Amazon e Best Buy, e dai principali operatori telefonici.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy