Home News HTC 10 Evo è ufficiale. Specifiche tecniche

HTC 10 Evo è ufficiale. Specifiche tecniche

HTC 10 Evo è ufficiale. Specifiche tecnicheHTC 10 Evo, versione europea (e quindi italiana) di HTC Bolt, è uno smartphone con Qualcomm Snapdragon 810, display da 5.5 pollici e USB Type-C ma privo di jack audio da 3.5 mm.

HTC Bolt è stato lanciato dall'azienda taiwanese all'inizio di novembre ed è un terminale molto particolare perché, al prezzo di 599 dollari, propone un buon equipaggiamento hardware (a livello dei modelli 2016 di fascia alta) ma con un processore di un anno prima. Il suo successo non è scontato, visto che sul mercato si trovano smartphone con rapporto specifiche/prezzo migliori ed il SoC adottato potrebbe far storcere il naso a più di un cliente, ma HTC ha deciso di confermare la sua strategia lanciando una versione gemella.

HTC Bolt sarà distribuito solo in USA con l'operatore telefonico Sprint ma, fuori dal territorio americano, gli utenti (anche italiani) potranno acquistare un modello identico chiamato HTC 10 Evo.

HTC 10 Evo

Questo smartphone sfoggia uno schermo da 5.5 pollici con risoluzione di 2560 x 1440 pixel rivestito da Corning Gorilla Glass 5, SoC Qualcomm Snapdragon 810 octa-core, 3GB di RAM e 32GB di ROM espandibile fino a 2TB con uno slot per schede microSD. HTC 10 Evo gira su Android 7.0 Nougat con interfaccia utente HTC Sense e dispone di NFC, WiFi 802.11ac, Bluetooth 4.1 ed una porta USB 2.0 Type-C. Integra una batteria da 3200 mAh, che supporta la tecnologia di ricarica rapida Qualcomm Quick Charge 2.0, una fotocamera posteriore da 16MP dotata dell’OIS (Optical Image Stabilization) e una frontale da 8MP con Auto HDR, oltre ad un lettore di impronte digitali annidato nel tasto fisico Home.

HTC 10 Evo dispone della modalità Pro per dare alle proprie fotografie un tocco professionale. Oltre alle opzioni avanzate che ci si aspetta, come RAW capture, RAW enhancement e la valorizzazione del controllo manuale su quasi tutte le impostazioni della fotocamera, è ora possibile scattare foto con tempi di esposizione lunghi per ottenere una massima padronanza del movimento e della luce nella fotografia

Manca il jack audio per le cuffie, ma HTC 10 evo include nella confezione gli auricolari USB Type-C adattabili, per poter godere di un audio spettacolare fin dal primo giorno. Gli auricolari possiedono un meraviglioso design che si adatta ad ogni situazione, dalla palestra alla strada, ovunque ci si trovi.

HTC 10 Evo

HTC 10 evo porta l’audio a un livello senza precedenti con HTC BoomSound Adaptive Audio, che adatta il suono quasi istantaneamente ai livelli sonori circostanti, immergendo totalmente l’ascoltatore nella musica. Sia che ci si trovi a casa immersi dalla tranquillità domestica o in città in mezzo al traffico, con pochi tocchi HTC BoomSound Adaptive Audio regola il volume in base all’ambiente circostante. Questo processo di sintonizzazione avviene in modo rapido e semplice e una volta effettuato sarà possibile ascoltare la musica e guardare film con sfumature e toni che suonano più chiari di quanto si credeva possibile. Il nuovo HTC 10 evo comprende anche un audio Hi-Res da 24-bit estremamente realistico che permette di immergersi nella scena come al cinema, in discoteca, o in una sala da concerto.

Il nuovo smartphone HTC è costruito con un corpo in metallo resistente all'acqua, agli spruzzi e alla polvere (certificazione IP57) permettendo così di resistere a immersioni o versamenti. Inoltre è stato sottoposto a numerosi test per resistere a piegature, graffi, immersioni, a prove di corrosione e test di temperatura, il che significa che è pensato per accompagnare i consumatori a godere delle sue eccezionali qualità durante qualsiasi attività, dal trekking alla mountain bike e a qualsiasi condizione atmosferica.

HTC 10 evo è disponibile nelle colorazioni Gunmetal, Glacier Silver o Pearl Gold ma al momento non conosciamo il prezzo al pubblico, che però dovrebbe aggirarsi intorno ai 450 euro.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy