HP Firefly: gaming notebook firmato Voodoo HP potrebbe presto lanciare una nuova gamestation, Voodoo FireFly. Ancora allo stato di prototipo, HP FireFly possiede due display, da 17 pollici e 4.3 pollici, ed un trackpad multi-touch.


In attesa del CES 2009 che tra qualche giorno aprirà le sue porte al pubblico, le maggiori aziende del settore si preparano all'evento, lanciando prodotti innovativi ed originali, sicuramente presenti alla manifestazioni. Tra le anticipazioni più curiose ed interessanti vi proponiamo oggi un nuovo computer portatile firmato HP, per ora fermo allo fase di concept. HP Voodoo FireFly appartiene alla categoria dei desktop-replacement, ma il suo design e le sue features all'avanguardia lo classificato come uno dei gaming laptop più innovativi.

HP Voodoo FireFly

Il prototipo è stato testato da LaptopMag, che ci offre alcune informazioni sulla sua dotazione tecnica, per ora provvisoria, e delle immagini inedite. HP Voodoo FireFly ha uno schermo LCD da 17 pollici con risoluzione di 1920x1200, ma propone un ulteriore display OLED da 4.3 pollici con risoluzione di 800x480, collocato sotto il pannello LCD. Il secondo display fornirà all'utente informazioni sulla posta elettronica, instant messaging ed altre applicazioni, anche durante sessioni di gioco a schermo pieno.

HP FireFly

Tra le novità presenti, HP integra all'interno della tastiera un trackpad multi-touch, che supporta le più comuni gestures, lasciando libero il poggiapolsi. Il cuore di HP FireFly sarà rappresentato da un processore Intel Core 2 Extreme a 2.4GHz, con 4GB di memoria e hard disk da 250GB a 7200rpm. Il comparto grafico invece si affida a due schede grafiche ATI Mobility Radeon HD 3870 in modalità CrossFire. Tra le caratteristiche più interessanti, segnaliamo la presenza di una tastiera retroilluminata e di una webcam per la visione notturna.

 

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti