Home News HP Touchpad in prevendita

HP Touchpad in prevendita

HP Touchpad in prevenditaCon qualche giorno di anticipo rispetto alla data di lancio ufficiale, HP Touchpad è prenotabile in quasi tutti i negozi USA e naturalmente sullo store HP a 499 e 599 dollari.

Previsto per il 1° luglio in commercio, il tablet HP TouchPad con WebOS 3.0 è già prenotabile in USA, presente nei listini dei grandi negozi di elettronica come Amazon, B&H, TigerDirect, Newegg, Staples e Best Buy. L'azienda americana ha optato per due modelli: il primo da 16GB a 499.99 dollari, ed il secondo da 32GB a 599.99 dollari. Ricordiamo che HP Touchpad possiede uno schermo IPS da 9.7 pollici con risoluzione di 1024 x 768 pixel, di tipo capacitivo e multitouch.

HP Touchpad

Nello spessore di 12.5 millimetri e nel peso di 720 grammi, il tablet HP risulta molto simile nella configurazione tecnica a molti altri modelli in commercio, con una webcam frontale da 1.3 megapixel, WiFi 802.11n e Bluetooth 2.1. Al cuore del tablet, troviamo un processore Qualcomm Snapdragon dual core da 1.2 GHz e tecnologia Beats Audio ora integrata sulla gran parte dei prodotti HP, dai netbook HP Mini 210 ai notebook HP Pavilion dv6 e dv7.

Ma è soprattutto il sistema operativo WebOS 3.0 che distingue HP Touchpad dal resto dei tablet, basati invece su Android, iOS e Windows. Come Blackberry con il suo Playbook, anche HP ha deciso di sviluppare un proprio ecosistema software, una scommessa audace che ha l'enorme vantaggio di proporre la massima compatibilità tra software e hardware integrato.

Via: Blogeee

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy