Home News HP: tablet business in arrivo

HP: tablet business in arrivo

HP: tablet business in arrivoNel comunicato stampa diffuso negli Stati Uniti e relativo al refresh dell'intera gamma di notebook, PC desktop e monitor, HP parla del prossimo arrivo di un tablet professionale, o meglio "enterprise-ready tablet".

Con l'arrivo di Windows 8, i maggiori produttori del settore hanno mostrato tablet basati sul nuovo sistema operativo di Microsoft e tra questi troviamo anche HP. L'azienda americana ha introdotto all'IFA 2012 di Berlino il suo nuovo Envy x2, non un tablet puro, ma un tablet ibrido capace di trasformarsi in un ultraportatile da 11.6 pollici grazie ad una tastiera dock inclusa. Su questo dispositivo potrete trovare un approfondimento in questa pagina, con foto e video live dalla fiera tedesca.

HP Slate 8

HP Envy x2, come ci indica il suo nome, è un tablet consumer ed indirizzato quindi al grande pubblico, che però potrebbe essere presto raggiunto da una versione professionale. Il comunicato stampa di HP, diffuso oggi negli Stati Uniti, fa riferimento infatti ad un tablet "aziendale", o meglio un "enterprise-ready tablet". Anche se non abbiamo informazioni su questo futuro dispositivo, la nota ufficiale di HP indica che il nuovo modello è già ultimato e quindi pronto per il debutto commerciale.

"An enterprise-ready tablet will be announced soon."

Potrebbe trattarsi del già conosciuto Slate 8, scovato per errore in alcune slide riservate dell'azienda e in un video spot, ma per ora non abbiamo conferme. Molto probabilmente il lancio del futuro tablet business è programmato per il 26 ottobre in contemporanea al rilascio di Windows 8. Torneremo sicuramente sull'argomento.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy