HP SlateBook X2: Tegra 4, 10 pollici e Android 4.2HP allarga anche la sua famiglia di tablet Android, rilasciando il nuovo HP SlateBook X2, con SoC quad-core Tegra 4 da 1.8GHz, Android 4.2.2 JB e display Full HD da 10 pollici. Sarà disponibile in USA da agosto/settembre per 479 dollari. *Aggiornata


Aggiornamento 17/05/2013: I colleghi olandesi di Tabletguide.nl ci fanno notare che HP Slatebook X2 (da 16GB, WiFi-only con tastiera dock inclusa) è stato inserito nel listino di uno shop locale al prezzo di 499 euro. Sarà questo anche il costo sul mercato italiano?

HP Slatebook X2

Al contrario di Split X2, avevamo già scovato in Rete alcune informazioni sul nuovo tablet HP SlateBook X2, grazie ad un benchmark online che rivelò in anteprima il nome, il processore ed il sistema operativo di questo nuovo device.  Oggi l'azienda americana ha deciso di rendere ufficiale il dispositivo, diffondendo pubblicamente le sue specifiche tecniche, il prezzo e le immagini. SlateBook X2 andrà ad affiancare Slate 7, un tablet da 7 pollici low-cost, posizionandosi però nella fascia alta del mercato, per alcune features e caratteristiche tecniche.

HP Slatebook X2

Il nuovo tablet HP, infatti, ha una diagonale da 10.2 pollici, sistema operativo Android 4.2.2 Jelly Bean (accesso al Google Play Store), processore Nvidia Tegra 4 e tastiera dock. Simile ad un Transformer Pad (perchè potrà trasformarsi in tablet o notebook a seconda delle esigenze), SlateBook X2 è un device indirizzato agli utenti consumer e ai professionisti che amano l'OS Android, ma non vogliono scendere a compromessi sull'efficienza e la produttività. Al momento, infatti, HP SlateBook X2 non è solo il primo tablet Tegra 4 annunciato e già in prevendita, ma anche uno dei più potenti sul mercato.

HP Slatebook X2

Passando alle specifiche tenciche, SlateBook X2 integra un display da 10.2 pollici IPS, con risoluzione Full HD di 1920 x 1200 pixel e densità di 224 PPI (luminanza di 400nits), molto superiore alla media dei tablet da 10 pollici che attualmente troviamo in commercio. Il dispositivo possiede, come già anticipato, un SoC quad-core Tegra 4 (Cortex A15) con frequenza di 1.8GHz, affiancato da 2GB di memoria RAM e 32GB o 64GB di memoria interna. Quest'ultima potrà essere espansa tramite uno slot per schede mciro SD o schede SD full size. A completare questa dotazione, troviamo altoparlanti stereo con tecnologia DTS+, posteriormente, e una doppia batteria (nel tablet e nella tastiera dock) per un'autonomia di 14 ore di lavoro continuato.

HP Slatebook X2

La tastiera dock, appunto, integra inoltre una porta HDMI e due porte USB. Sulla tastiera sono state inserite specifiche scorciatoie Android, come un pulsante che richiama le ultime applicazioni avviate e fornisce un collegamento a Google Maps. Tablet (630 grammi) e tastiera (670 grammi) pesano 1.3Kg. HP SlateBook X2 sarà disponibile da agosto negli Stati Uniti al prezzo di partenza di 479 dollari. Al momento non conosciamo prezzo e disponibilità sul mercato italiano, ma siamo in attesa del comunicato stampa di HP Italia.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti