Home News HP Slate 7: video unboxing e primi test

HP Slate 7: video unboxing e primi test

HP Slate 7: video unboxing e primi testNonostante la buona impressione avuta al MWC 2013, i primi test su HP Slate 7 deludono per la qualità costruttiva, il display e la fotocamera frontale. I primi commenti, con un video unboxing ed un confronto con Nexus 7, sono raccolti in un video hands-on in inglese.

Dopo l'esperimento "mal riuscito" di HP Touchpad con WebOS, l'azienda americana ha sorpreso tutti lanciando al MWC 2013 di Barcellona il suo primo tablet Android, HP Slate 7. Anche se sarà in commercio in Italia tra qualche giorno a 159 euro, i ragazzi inglesi di RevendKyle sono riusciti a testare un esemplare, offrendoci l'unboxing video e i test. Nonostante l'ottima impressione avuta all'evento di presentazione, e i primi positivi hands-on, in questo caso HP Slate 7 delude per la qualità costruttiva, i materiali adottati ed alcuni accorgimenti, soprattutto rispetto al Nexus 7 con cui è messo a confronto. Non sappiamo se l'unità in testa sia un sample pre-produzione o un prototipo definitivo.

HP Slate 7

 

Il dito viene puntato soprattutto sull'assemblaggio e sulla qualità del display HFFS. Sul vetro dello schermo, infatti, sembra esserci un sottile film che distorce l'immagine, "spegne" la brillantezza dei colori, non molto realistici, e determina un fastidioso sfarfallio nei video. Al tocco, insomma, il display touch sembra quasi plastificato. La fotocamera posteriore scatta fotografie "decenti", mentre quella anteriore ha una risoluzione troppo bassa anche solo per essere utilizzata per le videoconferenze. Le prestazioni del processore dual-core da 1.6GHz risultano "nella norma", ma comunque inferiori al Nexus 7 che costa 50 euro in più.

HP Slate 7 sarà venduto con Android 4.1.1, ma gli aggiornamenti saranno così frequenti, tempestivi e ottimizzati come quelli per Nexus 7? Tra i punti a favore, la redazione inglese invece sottolinea gli altoparlanti, ben posizionati e potenti, esaltati dalla tecnologia Beats Audio. Vi lasciamo al video hands-on qui sotto (14 minuti che comprendono l'unboxing ed il confronto con Nexus 7), ma vi avvertiamo che troverete pochi commenti a favore di questo tablet e molte critiche.

Via: Liliputing

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy