I tre tablet HP Slate 8 Plus, Slate 10 Plus, Slate 7 Voice Tab Ultra, ed il phablet HP Slate 6 Voice Tab II costituiscono l'offerta di device Android con connettività 4G-LTE di Hewlett-Packard per l'Italia. Hanno tutti un prezzo altamente competitivo.


Con un evento sulla Diamond Tower di Milano, Hewlett Packard Italia ha presentato l'intera gamma di device handheld Android based per l'inverno, che comprende i tablet low-cost HP 7 G2, 7 Plus G2 e 8 G2 di cui vi abbiamo già parlato, e un refresh della serie HP Slate, che annovera un phablet, Slate 6 VoiceTab II, e i tablet Slate 7 Voice Tab Ultra, Slate 8 Plus e Slate 10 Plus, tutti accomunati dall'integrazione di un modulo 4G-LTE per il traffico dati e da un design language simile, ad esclusione del modello più grande, caratterizzato da cornici laterali sottilissime e spessore ridotto.

Partiamo dal dispositivo più piccolo, il phablet HP Slate 6 Voice Tab II, che misura 83,2 x 165,1 x 8,98 mm e pesa 160 g. Lo schermo è un IPS da 6 pollici e 1280 x 720 pixel, mentre all'interno troviamo un SoC Marvell PXA1088 da 1.2 GHz, 1 GB di RAM e 16 GB di memoria eMMC per lo storage. Il maxi-smartphone, che utilizza Android 4.4.2 KitKat, può contare anche su un paio di speaker stereo, moduli GPS, 4G-LTE, Bluetooth e Wi-Fi, slot per microSD, supporto Dual SIM, fotocamera da 8 Mpixel, webcam da 2 Mpixel e batteria da 11 Wh con autonomia massima di 13 ore. HP Slate 6 Voice Tab II sarà elencato sullo shop ufficiale al prezzo di 249 euro.

HP Slate 7 Voice Tab Ultra invece è un tablet vero e proprio, potendo contare su uno schermo da 7 pollici LTPS (un filtro alternativo alla tecnologia IPS) Full HD. In questo caso dunque le misure passano a 183,5 x 103,9 x 7,18 mm per 239 g di peso. Le specifiche tecniche prevedono poi anche un SoC HiSilicon Balong V9R1 da 1.6 GHz, 2 GB di RAM e 16 GB di memoria di massa, sempre espandibile. Lo Slate 7 VoiceTab Ultra ha anche una fotocamera posteriore da 13 Mpixel e una webcam da ben 5 Mpixel e può contare su una batteria con autonomia massima di 6 ore. Android qui è però in versione 4.2.2 KitKat, mentre le altre caratteristiche tecniche sono identiche a quelle del phablet. In questo caso il tablet è già disponibile nello shop ufficiale, a un costo di 399 euro.

Simile per sistema operativo e processore è HP Slate 8 Plus, che ha dimensioni superiori ma un equipaggiamento hardware leggermente inferiore. Il device ha una scocca da 214,4 × 120,7 × 7,95 mm con un peso di 350 g, e il display da 8 pollici può contare ancora una volta su un pannello IPS ma con risoluzione di soli 1280 x 800 pixel. Analogamente anche il quantitativo di RAM si dimezza, passando a 1 GB, mentre la fotocamera posteriore ha un sensore da 5 Mpixel e quella frontale da 1 Mpixel. HP Slate 8 Plus costerà 299 euro. Allo stesso prezzo è invece già possibile acquistare sullo store italiano lo Slate 10 Plus, un tablet da 10.1 pollici con una scheda tecnica assolutamente identica a quella del modello da 8 pollici, ad eccezione dei sensori fotografici, che passano rispettivamente a 3 e 0.3 Mpixel.

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy