Home News Un HP Slate 7 Plus G2 da FCC

Un HP Slate 7 Plus G2 da FCC

Un HP Slate 7 Plus G2 da FCCGli ingegneri della FCC hanno certificato, questa settimana, un nuovo HP Slate 7 Plus G2. Dovrebbe essere la seconda generazione del tablet low-cost di HP, ma quali saranno le differenze con il modello attualmente in commercio?

Il tablet Android più economico di HP potrebbe presto subire un refresh. Nel sito della FCC sono stati pubblicati i documenti di un nuovo HP Slate 7 Plus G2, la seconda generazione dell'attuale HP Slate 7 Plus, che possiamo ancora trovare in vendita in Italia sotto i 100 euro. Ovviamente l'ente americano non ci fornisce molti dettagli tecnici sul tablet, ma per certo sappiamo che integrerà un modulo WiFi 802.11n, Bluetooth e supporto per le reti mobile GPRS, EDGE, WCDMA e HSPA. Non ci aspettiamo grossi cambiamenti nelle specifiche tecniche, anzi.

L'HP Slate 7 Plus è un dispositivo entry-level, dotato di un display da 7 pollici (1024 x 600 pixel), processore quad-core Allwinner A31 (Cortex A7), 1GB di RAM, 8GB di memoria espandibile con uno slot di schede microSD ed autonomia di 5.5 ore consecutive. Probabilmente, quindi, il prossimo modello rimarrà nella stessa fascia di mercato, condividerà la scheda tecnica di base, aggiungendo solo un modulo Bluetooth e un modem 3G. Ci auguriamo di trovare più memoria RAM, più storage, una maggiore risoluzione del display o un processore più veloce, ma è difficile dirlo per ora. Ci torneremo in occasione delle prime prevendite europee.

A cambiare forse sarà il sistema operativo: l'attuale HP Slate 7 Plus gira su un ormai vecchiotto Android 4.2 Jelly Bean, mentre gli ultimi modelli in commercio integrano già Android 4.4 KitKat. E' quindi tempo di un aggiornamento. Per ora non abbiamo informazioni sulla disponibilità, ma ricordiamo che il precedente modello è stato lanciato ad ottobre 2013 e che - di solito - le certificazioni di FCC anticipano di qualche settimana il lancio commerciale. Incrociamo le dita.

HP Slate 7 Plus G2

Via: Liliputing

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy