HP Slate 21 Pro: Tegra 4, Full HD e Android 4.3Oltre al tablet ibrido, HP Pro x2, l'azienda americana ha introdotto sul mercato un nuovo PC All-in-One da 21 pollici, chiamato HP Slate 21 Pro, con display Full HD touch, Tegra 4 e Android 4.3 Jelly Bean.


La scorsa estate, HP ha introdotto il suo primo computer all-in-one con Android, lo Slate 21. A distanza di qualche mese, al CES 2014, la società americana ha presentato la nuova variante "Pro" che apparentemente si rivolge ai clienti business, ma che richiama l'attenzione anche di utenti privati in cerca di un PC AIO più potente del modello lanciato l'anno scorso. HP Slate 21 Pro, quindi, è esteticamente identico al fratello consumer Slate 21, ma più completo dal punto di vista hardware.

HP Slate 21 Pro

La configurazione tecnica di HP Slate 21 si basa su uno schermo IPS da 21.5 pollici Full HD (1920 x 1080 pixel) touch, processore Tegra 4 (come Slate 21), 2GB di memoria RAM, 16GB di storage (espandibile con un lettore di schedeSD) e sistema operativo Android 4.3 Jelly Bean. Supporta il WiFi 802.11n e Bluetooth 4.0, dispone di due altoparlanti stereo e di 3 porte USB 2.0, una Ethernet e di una webcam da 720p con microfono per effettuare chiamate vocali o partecipare a videoconferenze. E' presente anche una porta HDMI che permetterà agli utenti di utilizzare il PC come un semplice monitor.

HP Slate 21 Pro è in vendita in USA al prezzo di partenza di 399 dollari, ma nella confezione sono presenti tastiera e mouse. Per ora non abbiamo informazioni sulla disponibilità e sul prezzo in Italia, ma considerando la solita conversione 1:1 potrebbe essere venduto a 399 euro.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti