La filosofia MUSE di HP, con la sua predisposizione al coinvolgimento sinestetico dell'utente, permea tutte le nuove linee di prodotti HP ENVY, HP Pavilion, HP TouchSmart e HP Mini. Ne deriva una esperienza "multisensoriale", in cui colori, schermi e superfici tattili, grafica tridimensionale e audio si mescolano per dar vita ad un'esperienza utente a 360 gradi.

Partiamo dai notebook, ormai universalmente riconosciuti come i prìncipi del mercato dei personal computer, del quale rappresentano il 73% del totale, con una crescita del 20% megli ultimi anni. La fascia d'ingresso verrà coperta dalla categoria G, prodotti che conciliano molto bene design e performance a prezzi estremamente accessibili. La novità è che anche sui portatili di primo prezzo si avrà una scelta fra più colorazioni alternative: bianco, argento, nero o champagne.

Anche la famiglia HP Pavilion si rinnova completamente nel design: i popolarissimi Pavilion dv6 e dv7 esibiscono un look inedito ed un profilo sottile che cela una dotazione hardware particolarmente completa sia dal punto di vista delle schede video sia sul versante dei processori.

Sul fronte degli ultraportatili, troviamo il Pavilion dv3, come di consueto contraddistinto da una portabilità che non indulge in compromessi sulle performance, ed il tablet convertibile da 12 pollici HP TouchSmart TM2, con una nuova decorazione HP Imprint Finish e con ottime caratteristiche tecniche tanto per la scheda grafica quanto per l'audio/video.

Al vertice della gamma di PC portatili consumer va a posizionarsi l'attesissimo HP ENVY 17, presentato da Massimo Valle, product manager del segmento consumer di HP: "Envy 17 è il meglio che un utente possa comprare nel prossimo Back-to-School. Nulla è stato lasciato al caso per realizzare un notebook che rappresenti l'eccellenza della tecnologia mobile, sia dal punto di vista delle performance, sia sul piano del coinvolgimento multimediale, sia sul fronte del design. E' il prodotto ideale per gli appassionati di video, photo, audio-editing, ma anche per coloro che amano guardare contenuti in Alta Definizione sul proprio portatile."


Elegantissimi nel loro chassis di alluminio impreziosito da incisioni al laser, e leggerissimi grazie al telaio in lega di magnesio, i notebook HP ENVY 17 sono prodotti unici, non solo per lo stile ma anche per la presenza di nuove e sofisticate caratteristiche, come la tastiera retroilluminata, il display Full-HD nativo con tecnologia Infinity-Glass che elimina lo spessore ai bordi dello schermo, l'audio Dolby Digital con tecnologia Beats e subwoofer posizionato sul fondo.

Il corredo hardware comprende quanto di meglio possa offrire l'attuale tecnologia del mobile computing: processori Intel Core i7 quad-core mobile, 6 giga di memoria RAM DDR3, due dischi da 500GB a 7200RPM e schede grafiche ATI Mobility Radeon HD 5850 con 1GB di memoria superveloce GDDR5 che faranno la felicità di ogni videogiocatore. Sono, inoltre, dotati di un'unità ottica con caricamento a fessura, una webcam ad alta definizione anche in condizioni di scarsa luminosità (HD), e opzioni di connettività e software ottimizzati per le più recenti tecnologie wireless, compreso il software Envy per la creatività e la gestione di software di immagine e video degli utenti.

I possessori di HP Envy 17 saranno una cerchia ristretta ed esclusiva, apparterranno ad un club, e in quanto tali godranno di alcuni privilegi: oltre a poter vantare il miglior design e le migliori prestazioni, potranno contare su un servizio di supporto riservato, con un numero dedicato, con tempi di risposta privilegiati e disponibilità più estesa rispetto all'assistenza standard.

Al polo opposto dell'offerta di laptop HP troviamo i netbook della famiglia Mini-note. Ai modelli attuali, che già danno risalto al colore, si aggiungeranno due prodotti particolari, il Preppy Pink, con cover a scacchi e tecnologia Imprint con effetto 3D (si ha la sensazione che il rivestimento dello chassis sia a 3 dimensioni) ed il Mini 210 Vivienne Tam 2, con chassis interamente dorato con la raffinatissima decorazione di farfalle del tema Butterfly Lovers. HP Mini 210 Vivienne Tam Edition ha debuttato in passerella nella Settimana della Moda di New York e sarà protagonista del film "Sex and the City 2".

Nonostante il settore dei desktop sia in contrazione, continua a suscitare l'interesse di HP che proporrà un nuovo sistema della serie G, un prodotto di primo prezzo che tuttavia sarà in grado di combinare ottime performance ad un bel design. Verrà anche arricchita l'offerta di all-in-one, che passerà da 3 a 5 configurazioni, fra le quali anche la serie 200 senza funzione touch. Gli HP Touchsmart con capacità multitouch saranno invece parte integrante del processo creativo di tutta la settima stagione di “Project Runway”, un programma in onda su Lifetime Television che consente ai fashion designer di esibire il loro talento.

Notebook e desktop disporranno anche di accessori coordinati, con una scelta che si arricchisce costantemente di nuove borse, sia per uomo che per donna, mouse, e periferiche, tra cui un mini proeittore di dimensioni contenute e di facile trasporto.

Completa il listino consumer HP per l'estate e l'autunno 2010, una famiglia di monitor dai 21 a 23 pollici, con funzioni touch, design utrasottile e LED backlight.

  • Indietro
  • Avanti

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy