"Tecnologia e Creatività" è il titolo dell'evento milanese di lancio della nuova gamma di PC consumer HP ma è anche la sintesi perfetta della strategia della multinazionale americana, incentrata su innovazione, design ed esperienza.

L'innovazione è un valore immanente in tutte le aziende del settore IT, ma non si può negare che negli ultimi tempi la frequenza con cui viene aggiornato l'hardware e con cui vengono introdotte nuove tecnologie si è infittita notevolmente. Tante le novità e le conferme che hanno investito il settore negli ultimi mesi: il trionfo dell'Alta Definizione e del Blu-Ray, una pioggia di annunci sui nuovi processori multi-core, il raggiungimento ed il superamento del traguardo delle 8 ore di durata delle batterie, l'ingresso dell'Alta Fedeltà audio sui computer portatili, e molte altre.

Gaming multiscreen su HP Envy 17

La nuova gamma di notebook e desktop HP rappresenta un'ulteriore passo avanti in questo percorso evolutivo, introducendo la tecnologia audio Beats, realizzata negli Stati Uniti con l'ausilio del DJ  di tendenza e produttore dr.Dre, adottando gli hard disk allo stato solido, l'interfaccia USB 3.0, il multitouch, per arrivare a tutto quello che è legato al 3D ed alla grafica professionale o amatoriale.

Nella vision di HP, la sfera della tecnologia si sovrappone a quella della creatività. Il design in quest'ottica diventa perfezione estetica non fine a sé stessa ma al servizio della funzionalità e della portabilità. L'attuale congiuntura economica sfavorevole impone una rimeditazione del concetto di bello, come qualcosa che serva a progettare prodotti sempre più leggeri e facili da trasportare, e che consenta all'utilizzatore di vivere un'esperienza sempre più gratificante ed appagante.

Cover silver dei nuovi notebook HP Pavilion

HP ha accolto le ultime tendenze in tema di design nella propria filosofia di progettazione, che ha denominato MUSE, dall'acronimo di Materiali, Usability, Sensi ed Esperienza. HP MUSE si propone di realizzare una nuova user experience attraverso la fusione di un'ampia varietà di materiali e di finiture sofisticate, funzionalità ricche ma intuitive, ed una cura dei dettagli di qualità artigianale.

Sotto il profilo puramente estetico, si assiste ad una semplificazione delle linee e al trionfo del colore: i notebook bianchi o neri sono tramontati, ora predomina il colore insieme alle tinte naturali. Si va dal rosso allo champagne, dal silver al black cherry, con una varietà in grado di soddisfare tutti i gusti, da chi vuole un design classico a chi vuole un prodotto vivace e colorato, con un design particolare che lo renda immediatamente riconoscibile.

HP Mini Preppy Pink con cover scozzese ad effetto 3D

Non solo nuovi colori, ma anche nuove finiture incise sullo chassis, sorprendenti al tatto, che assieme a materiali di alta qualità, creano un look semplice e pulito, perfettamente in linea con lo stile di vita dell’utente moderno. I nuovi notebook possono inoltre essere personalizzati scegliendo tra 15 sfondi esclusivi, 12 dei quali disegnati da celebri artisti di tutto il mondo.

Cover texturizzata in alluminio del notebook HP Envy 17

  • Indietro
  • Avanti
Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti