HP intende rafforzare l'offerta di notebook e desktop consumer a marchio Compaq in Italia, attraverso un nuovo sito, una nuova strategia di marketing e un logo ed un'iconografia ridisegnati.


Avevamo fatto caso alla rinascita del sito Compaq.it e, in una nostra intervista, avevamo chiesto a Giampiero Savorelli, Business Notebook Category Manager, Personal Systems Group di HP Italia, se questa circostanza non fosse il preludio ad un rafforzamento del brand Compaq in Italia.

Oggi, possiamo dire che la nostra intuizione era esatta: HP Italia ha annunciato l'intenzione di tornare ad investire sul marchio Compaq, che, nonostante l'acquisizione da parte di HP nel 2001, ha mantenuto inalterato il suo valore e, solo nell’ultimo anno, ha generato un fatturato di 4 miliardi di dollari a livello mondiale.

Si profila, così, una strategia focalizzata su due brand: HP e Compaq.

“Abbiamo deciso di reinvestire sul marchio Compaq, proponendolo sul mercato consumer, con l'obiettivo di sfruttare la credibilità del brand e la fiducia di cui tuttora gode presso i nostri clienti” ha commentato Corrado Massone – Marketing Manager HP Personal Systems Group. ” Le soluzioni Compaq si caratterizzano per prestazioni, prezzo accessibile, semplicità d'uso e design essenziale, rappresentando il PC di cui l’utente ha bisogno. Si distinguono in questo modo dai computer HP, che continueranno ad essere sinonimo di qualità, innovazione, multimedialità ed eccellenza nel design e si posizioneranno come il PC che le persone desiderano.”

I notebook Compaq, dotati degli accessori e delle opzioni essenziali a svolgere tutte le principali funzioni di cui necessitano gli utenti, sono studiati per offrire la massima efficienza e facilità d’uso. Caratterizzati da superfici interne lisce e monocromatiche, questi PC assicurano un’esperienza d’uso semplice e altamente produttiva.

I prodotti a marchio Compaq si rivolgeranno ad una platea consumer, composta da studenti, attenti al budget, che cercano buone performance e connettività affidabile, e da famiglie in crescita, che hanno bisogno di un computer versatile in grado di assolvere diversi compiti, dalla gestione della casa allo svago. Le loro caratteristiche dei notebook Compaq li renderanno adatti anche ai piccoli uffici e home office che necessitano di dispositivi affidabili e facili da gestire.

Dal punto di vista del marketing, è stato creato un nuovo logo Compaq, più moderno e accattivante, che nasce da una C e una Q combinate. Il suo design semplice, minimalista e facilmente leggibile rispecchia appieno le caratteristiche dei prodotti.




All’interno del sito Compaq viene ripresa l’iconografia “People”, che sarà presente anche in tutte le altre attività di comunicazione.

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy