HP ProBook x360 440 G1 è il nuovo notebook professionale dell'azienda americana, con display da 14" FHD convertibile, processori Intel Kaby Lake R e tutte le principale feature per la sicurezza. Sarà in vendita in Italia entro giugno a partire da 599€.


La serie di notebook professionali di HP si rinnova: in occasione del Computex 2018, l'azienda americana ha annunciato l’arrivo dell'HP ProBook x360 440 G1 pensato per adattarsi ai nuovi modelli di business aziendali e alla crescente esigenza di lavorare in mobilità da parte dei professionisti moderni. Si tratta di un notebook convertibile con display da 14 pollici Full HD (1920 x 1080 pixel), ribaltabile in quattro modalità d'uso (laptop tradizionale, tablet, fisso e tent) grazie alle speciali cerniere da 360°, con supporto per l'input da penna (opzionale).

Gli imprenditori e i professionisti in movimento desiderano un PC convertibile potente che offra gli strumenti necessari per aumentare le prestazioni del business aiutando a soddisfare le proprie esigenze aziendali – sia dentro sia fuori dall’ufficio. Questi sono utenti con passione per il business (non per l’IT) che hanno bisogno di un device versatile che unisca lo stile del design a un processore potente e a strumenti “pensati per il business” in grado di offrire un’esperienza professionale avanzata che in genere non può essere raggiunta con un PC consumer.

Supportato da Windows 10 e da potenti processori Intel Core di 8a generazione ad alte prestazioni (fino all'Intel Core i7-8550U), il ProBook x360 440 ultra sottile soddisfa la crescente richiesta delle aziende di avere sempre più potenza, sicurezza e durata per i propri device insieme a un versatile design a 360°. Gli utenti possono trasformare rapidamente le proprie idee in azioni utilizzarlo la HP Active Pen opzionale e sfruttare le opzioni di produttività desktop con un singolo cavo per collegarsi alla docking station via USB-C.

È pensato per il business: il device offre una difesa contro cyber attacchi grazie allo strumento di sicurezza integrato, HP BIOSphere Gen4, un ecosistema firmware che automatizza la protezione del BIOS, consentendo un grado di durata e una facilità di manutenzione superiore. Ed è inoltre certificato MIL-STD 810G.

Stando a quanto riferito da HP, ProBook x360 440 G1 misura appena 20 millimetri (spessore) e pesa 1.7 Kg, ma sarà anche molto economico: la disponibilità è fissata per giugno con un prezzo di partenza di 599 euro.

Le opzioni di configurazione prevedono, oltre al processore di Kaby Lake R, anche (fino a) 16GB di RAM DDR4-2133, fino a 512GB di memoria interna su SSD PCIe NVMe e grafica dedicata Nvidia GeForce MX130 opzionale. Saranno però disponibili varie SKU con chip Intel Celeron 3865U, Pentium Gold 4415U, Core i3-8130U, Core i5-7200U e Core i5-8250U, tutte con un minimo di 128GB SSD SATA M.2.

Oltre alla penna e alla grafica opzionale, alcuni variante del notebook potranno supportare una fotocamera IR compatibile con Windows Hello per il riconoscimento facciale e/o un lettore di impronte digitali. Il resto della dotazione comprende due porte USB 3.0, una USB Type-C per il supporto di una docking station ma anche per l'alimentazione e la trasmissione del segnale dati e video attraverso un unico cavo, jack audio, HDMI 1.4, Gigabit Ethernet ed un lettore di schede SD. La batteria ha una capacità di 48Wh.

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy