Sembra quasi tutto pronto per il lancio del nuovo HP Pro Tablet 408, un dispositivo da 8 pollici come lo Stream 8 ma con una dotazione complessivamente superiore, anche se probabilmente con un prezzo più elevato.


Sul sito della FCC sono apparsi i documenti di un non ancora annunciato HP Pro Tablet 408, di cui tra l'altro è già disponibile la scheda tecnica completa sul sito ufficiale del produttore. Da quanto si può dunque apprendere si tratterebbe dell'ennesimo tablet Windows-based del produttore statunitense dopo gli economici Stream 7 e Stream 8, anche se il nome richiama piuttosto il Pro Tablet 10 EE, che appartiene a una fascia superiore, come del resto ci confermano anche le caratteristiche.

L'HP Pro Tablet 408 dunque misura 213 x 139.7 x 8.89 mm e pesa 368 g. Il display è formato da un pannello IPS multitouch a 10 punti di contatto con diagonale di 8 pollici e risoluzione di 1280 x 800 pixel. La configurazione hardware invece prevede un processore Intel Atom Z3736F Bay Trail, affiancato da 2 GB di RAM e da 32 o 64 GB di memoria NAND Flash dedicata allo storage ed ulteriormente espandibile tramite l'utilizzo di schede di memoria microSD con capienza massima di 128 GB.

Rispetto allo Stream 8 inoltre l'HP Pro Tablet 408 può vantare anche fotocamere migliori: quella frontale infatti è da 2 Mpixel anziché 0.3 Mpixel, mentre quella posteriore passa da 2 a 8 Mpixel. Le altre caratteristiche comprendono ancora due speaker stereofonici, moduli Wi-Fi 802.11n e Bluetooth 4.0, uscita video microHDMI e batteria da 4800 mah. Tra i dettagli risulta anche la presenza di un chip TPM per la cifratura via hardware dei dati sensibili e una Active Pen, che suggerisce la possibilità di utilizzare il display con lo stilo, anche se quest'ultimo è solo opzionale, così come lo è il modem 3G. Al momento non sono noti prezzo e data di disponibilità.   

Via: Liliputing

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy