Home News HP Pavilion dv2600: primo modello italiano superaccessoriato

HP Pavilion dv2600: primo modello italiano superaccessoriato

ImageIl primo modello italiano della serie consumer da 14 pollici HP Pavilion dv2600 ha una dotazione tecnica estremamente ricca, soprattutto sul versante multimediale, grazie a GPU dedicata Nvidia e all'uscita HDMI integrata.

Con un aggiornamento di cui vi avevamo dato anticipazione a metà Settembre, Hewlett-Packard Italia ha ampliato la sua offerta di notebook consumer, introducendo il primo modello della nuova serie HP Pavilion dv2600, denominato HP Pavilion dv2690el. Con un fattore di forma da 14 pollici widescreen, questo notebook è indirizzato agli utenti domestici più esigenti, che non si accontentano di una completa dotazione multimediale, ma pretendono anche una elevata portabilità.

Già presente sul sito ufficiale HP e su alcuni store online, come prontamente segnalato dai nostri lettori, il Pavilion dv2690el è decorato con la caratteristica finitura lucida HP Imprint ed è provvisto di una serie di funzionali pulsanti multimediali retroilluminati, sensibili al tocco. 

{multithumb}ImageTutta la componentistica hardware è stata potenziata rispetto al passato, a partire dal processore, ex top di gamma, Intel Core 2 Duo T7700 da 2.4 GHz., mentre l'hard disk da 250GB a 5400 rpm è fra i migliori prodotti al momento disponibili per lo storage in ambito mobile. Per consentire un'esperienza di intrattenimento digitale a tutto tondo, su questa edizione della serie Pavilion dv2600, HP ha inserito una scheda grafica NVIDIA GeForce 8400 GS con 64MB di memoria dedicata e una uscita HDMI che consentirà di riversare sul TV LCD di casa contenuti video in alta definizione.

Il peso resta contenuto entro la soglia dei 2.5 Kg, mentre sale leggermente il prezzo, peraltro giustificato dalla qualità dei componenti installati: il nuovo HP Pavilion dv2690el è venduto con sistema operativo Windows Vista Premium a circa 1.250 euro.

Ricordiamo che il laptop HP Pavilion dv2600 era stato preceduto dall'annuncio di una versione a tiratura limitata di soli 2000 esemplari, denominata HP Pavilion DV2600 Special Edition Entertainment Notebook PC e caratterizzata dall'Inprint Finish nell'esclusiva fantasia Verve.

Per approfondire le caratteristiche di questo portatile rinviamo alla scheda tecnica ospitata nel nostro database di marche e modelli. 

 

Commenti (6) 

RSS dei commenti
Le caratteristiche ed il prezzo lasciano ben sperare tranne che per un paio di cosine:
1) non ha il bluetooth???????????????
2) sulla maggior parte dei siti sui quali è in vendita non è indicata l'uscita HDMI (1.2, 1.3?...BOH?).....non è che ci fà lo scherzetto del tx1000 pubblicizzato con la firewire e mai avuta in realtà?
....
pensierino della sera....
...
possibile che per avere un masterizzatore blu-ray bisogna per forza comprare i VAIO?  
0

Albino

novembre 05, 2007

scusate se rompo....
ma come mai poi ce l'hanno quasi tutti con (pubblicizzato) il t7500 invece del t7700(come da caratteristiche HP)? Se il modello è quello le caratteristiche dovrebbero essere univoche....
....o no?



ari-boh??  
0

Albino

novembre 05, 2007

le caratteristiche tecniche contengono spesso degli errori, capita, l'unico modo per accertarsi delle caratteristiche tecniche è avere il notebook davanti.
comunque di solito le specifiche rilasciate dal produttore sono le piu' attendibili: il modello HP Pavilion DV2690el sul sito di HP ha T7700 e HDMI.  
0

tesla

novembre 05, 2007

possibile che per avere un masterizzatore blu-ray bisogna per forza comprare i VAIO?

giusto! ma come mai non mettono il BR? :cry:  
0

psyco

novembre 05, 2007

non conosco molti 14 pollici dotati di Blu-Ray o HD-DVD smilies/tongue.gif  
0

tesla

novembre 05, 2007

perchè invece di 15 pollici (tolto il fz11/21z) ne conosci qualcuno?
COnfermo che (sempre da caratteristiche HP) NON ha il Bluetooth!!! (abbastanza deprimente, direi)
Mah...proviamo ad aspettare il 1530...  
0

Albino

novembre 07, 2007

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy