HP Pavilion dm1Il notebook ultraportatile da 11 pollici HP Pavilion dm1 non è stato coinvolto dalla recente serie di annunci che hanno riguardato la gamma di portatili Hewlett Packard. Scopriamolo insieme in un'altra sensazionale anteprima.


C'è una assenza eccellente nell'elenco dei notebook presentati da HP martedì 15 Settembre: HP Pavilion dm3, HP Envy 13 ed Envy 15, Probook 5310. Cosa manca?

Le indiscrezioni che avevano preceduto il lancio, in effetti, inserivano nel gruppo delle new entry anche un altro notebook ultraportatile appartenente alla neonata serie CULV contraddistinta dal suffisso "dm": il modello da 11,6 pollici HP Pavilion dm1.

HP Pavilion dm1 aperto

Per soddisfare la vostra curiosità, quindi, pubblichiamo una serie di immagini ufficiali che mostrano il nuovo Pavilion dm1 frontalmente e di profilo. Scopriamo quindi che HP Pavilion dm1 è del tutto identico al netbook Nvidia Ion based HP Mini 311, anch'esso protagonista degli ultimi annunci della casa americana. Nell'immagine seguente confrontiamo un'immagine di HP Mini 311 (sul lato sinistro) con un'altra del nuovo HP Pavilion dm1 (lato destro).

HP Pavilion dm1 e Mini 311

Il notebook CULV da 11,6 pollici si distingue dal netbook Ion unicamante per la targhettina che indica il modello e per una sfumatura di grigio leggermente più scura della cornice del display. Evidentemente HP ha deciso di utilizzare lo stesso telaio per Pavilion dm1 e Mini 311.

HP Pavilion dm1 lato destro

Persino le interfacce corrispondono: troviamo l'uscita HDMI ed una porta USB sul lato sinistro, ed altre 2 USB affiancate da un jack audio, dal lettore di memory card, dall'uscita VGA e dal connettore Ethernet RJ45 sul lato destro.

Anche se non è stata ancora rivelata la dotazione hardware dei primi modelli di notebook HP Pavilion dm1, è evidente che la principale differenza rispetto al netbook Mini 311 riguarderà proprio il versante dei componenti interni: per il primo possiamo ipotizzare processori Intel CULV o AMD Congo (su modello dell'HP Pavilion dm3) mentre il secondo, come risaputo, si basa su un'accoppiata processore Intel Atom - chipset Nvidia Ion.

HP Pavilion dm1 lato sinistro

Maggiori dettagli nei prossimi aggiornamenti.

Update: Sono trapelate alcune informazioni tecniche sul primo modello di HP Pavilion dm1 in commercio. Sarà equipaggato con processori Intel e sarà contraddistinto dal seriale HP Pavilion dm1-1020ed.

Caratteristiche tecniche HP Pavilion dm1-1020ed

  • Processore: Intel Celeron Dual-Core SU2300
  • Memoria: 2GB
  • Schermo: 11,6" a LED WXGA HD (1366x768)
  • Scheda video:  Intel GMA 4500MHD
  • Hard disk: 320GB
  • Peso: 1,36Kg
  • Prezzo: ˜490€

 

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti