HP Pavilion Chromebook 14, specifiche tecnicheSembrerebbe che HP abbia preparato quasi tutto per lancio del suo primo Chromebook. HP Pavilion Chromebook 14 sarà lanciato il 17 febbraio, ma ecco in anteprima le sue specifiche tecniche.


The Verge ha scovato sul sito ufficiale HP il documento .PDF con tutte le specifiche tecniche del suo nuovo HP Pavilion Chromebook 14, il primo Chromebook dell'azienda americana ma anche il primo Chromebook da 14 pollici sul mercato, anche se però il display ha una risoluzione di 1366 x 768 pixel, molto comune nella gran parte di computer portatili HP Pavilion. Come altri Chromebook, anche il modello HP è fondamentalmente un notebook con sistema operativo Google Chrome OS, al posto di Windows 8 e ciò significa che si avvierà, si spegnerà e andrà in standby molto rapidamente, non avrà necessità di tanto spazio di archiviazione e gli utenti potranno affidarsi al cloud computing per accedere ai propri dati da qualsiasi altra macchina.

HP Pavilion Chromebook 14

HP Pavilion Chromebook 14 è spinto da un processore Intel Celeron 847 da 1.1GHz, 2GB di memoria RAM (con supporto fino a 4GB) e SSD da 16GB. E' dotato di un modulo WiFi 802.11n, Bluetooth e Ethernet, uno slot per schede SD, 3 porte USB 2.0, jack audio e HDMI. Il Chromebook HP è un po' più grande dei modelli Acer C7 e Samsung Serie 5, perchè misura 347 x 238 x 20 millimetri e pesa 1.8 Kg, ma è sempre più compatto dei computer portatili tradizionali.

HP Pavilion Chromebook 14 integra una batteria da 37 Wh che, secondo i dati HP, dovrebbe garantire un'autonomia di circa 4 ore. Al momento non sconosciamo il prezzo e la sua disponibilità sul mercato, ma la presentazione ufficiale avverà il 17 febbraio 2013.

Aggiornamento: Il Chromebook HP sarà venduto a 329 dollari.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti