Home News HP PalmPad: tablet WebOS in arrivo?

HP PalmPad: tablet WebOS in arrivo?

HP PalmPad: tablet WebOS in arrivo?La rotta di Hewlett Packard sembra oramai definita. La sfida definitiva all’iPad di Apple vedrà protagonista HP PalmPad, un tablet basato su sistema operativo WebOS.

L’acquisizione di Palm da parte di Hewlett Packard oramai ha un chiaro obiettivo: sfruttare al massimo il know-how dell’azienda per ottenere dispositivi agili e pronti a concorrere con modelli più blasonati orientati ai sistemi operativi più diffusi e noti. E nel settore tablet, HP decide di concentrarsi su PalmPad, un tablet basato sul sistema operativo WebOS. La sfida all’iPad di Apple è lanciata e solo il mercato deciderà la soluzione più versatile e appetibile.

HP tablet WebOS

Il brand è già stato depositato presso lo US Patent and Trademark Office, l’Ufficio Brevetti statunitense. Considerando i servizi offerti, sul piano musicale, da iTunes, HP ha pensato bene di acquistare Melodeo proprio per offrire analoghe opportunità alla propria clientela. C’è inoltre da ricordare il prossimo Google Music che investirà nel mondo Android. La registrazione del nome presso l’Ufficio Brevetti è chiaro sintomo della volontà di Hewlett Packard di preparare il lancio del nuovo device di cui, allo stato attuale, non si conoscono molti dettagli.

Alcune indiscrezioni vorrebbero l’avvio della commercializzazione a partire dal prossimo autunno. La notizia arriva pochi giorni dopo l’indiscrezione relativa all’abbandono del progetto di un tablet basato sul sistema operativo Android. Tale indiscrezione, alla luce dei nuovi fatti, assumerebbe così maggiore veridicità. E’ chiara quindi l’intenzione di sfruttare il sistema open source WebOS e di realizzare un dispositivo che, in qualche modo, riesca a diversificarsi rispetto alle proposte del mercato che via via diventano sempre più numerose.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy