Dopo mesi di indiscrezioni, un intervento del vicepresidente di HP, Todd Bradley, conferma involontariamente il nome del prossimo tablet WebOS. Nel 2011, arriverà HP PalmPad.


Il vicepresidente di HP Personal Systems, Todd Bradley, ha citato non intenzionalmente PalmPad in una riunione di analisti. Questo nome, depositato come brevetto nel mese di luglio, indica un tablet che utilizza come sistema operativo WebOS. Contrariamente ad HP Slate, un tablet più convenzionale (quasi un netbook senza tastiera) con Windows 7, PalmaPad sarà dedicato al grande pubblico ed integrerà dunque un sistema operativo mobile derivato dall'acquisizione di Palm.

Bradley, tra i principali candidati per la direzione di HP, ha recentemente esposto nei dettagli la sua strategia di mercato degli smartphone e dei tablet, due segmenti che sfrutteranno entrambi WebOS. Il vicepresidente ha nuovamente affermato la sua volontà di ritornare in modo prepotente nel mercato dei dispositivi mobile, confermando che PalmPad, il tablet con WebOS, sarà disponibile all'inizio del 2011, molto probabilmente nel corso del CES 2011.

 

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy