HP Omni 10: prezzo e caratteristiche del modello italianoHewlett Packard ha rilasciato le specifiche tecniche per il mercato italiano del tablet Omni 10 (modello Omni 10-5600el), uno dei primi con processore Intel Atom Bay Trail e sistema operativo Windows 8.1. Avrà 2 GB di RAM e 32 GB di memoria interna. Sarà disponibile da novembre al costo di 399 euro.


Presentato lo scorso settembre, il tablet HP Omni 10 è uno dei più interessanti della sua generazione in ambito Windows perché offre l'abbinamento tra il nuovo processore Intel Atom Bay Trail e la versione Windows 8.1, che promette diverse novità sia funzionali che di personalizzazione. Il tablet arriverà a novembre anche in Italia, nella versione Omni 10-5600el, al prezzo di 399 euro (IVA inclusa).

HP Omni 10

 

Caratterizzato dalle tipiche linee sinuose dei prodotti HP, con angoli fortemente smussati, HP Omni 10 si presenta molto sottile e leggero per un 10 pollici, misurando infatti 259.6 x 181.8 x 9.9 mm, con un peso di 652 g. Il display è un IPS multitouch capacitivo da 10.1 pollici e risoluzione Full HD, con trattamento antiriflesso, per un'ottima leggibilità anche all'aperto. Come detto però le caratteristiche più importanti riguardano la configurazione: l'Omni 10 5600el avrà dunque al suo interno un processore Intel Atom Z3770 di ultima generazione, un dual core con clock rate di 1.46 GHz, affiancato da 2 GB di RAM DDR3 a 1600 MHz e da 32 GB di memoria eMMC dedicata all’archiviazione dei dati.

Come ricorderete Bay Trail promette prestazioni nettamente migliori rispetto ai precedenti Atom, grazie all'adozione di un'architettura completamente nuova e di tipo OoO (Out of Order) e alla presenza di una GPU mutuata da quella utilizzata nelle CPU Intel Core Ivy Bridge di terza generazione. Inoltre, grazie al sistema produttivo a 22 nm di tipo Tri-Gate 3D il nuovo Atom Z3770 dovrebbe anche consumare considerevolmente meno, non a caso HP parla di un'autonomia massima di 10 ore per questo suo tablet, con una batteria a 2 celle ai polimeri di litio da 31 Wh.

La dotazione è poi completata da una webcam anteriore da 2 Mpixel, da una fotocamera posteriore da 8 Mpixel con flash LED, autofocus e capacità di catturare filmati a 1080p, sistema audio con 2 speaker, 1 jack combo per cuffia e microfono, 1 porta micro USB, un'uscita video digitale miniHDMI, 1 lettore di memorie micro SD, moduli WiFi e Bluetooth 4.0 e supporto alla tecnologia di streaming video wireless Intel WiDi. A completare il tutto come già ricordato troviamo infine il sistema operativo Windows 8.1 a 32 bit, con anche una copia preinstallata in versione completa della suite Office Home&Student 2013.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti