HP Omni 10: tablet con Intel Bay Trail e Windows 8.1Dopo i test della FCC, HP Omni 10 è diventato ufficiale. E' il primo tablet dell'azienda americana con CPU Intel Bay Trail e OS Windows 8.1 (Office 2013 incluso). Il lancio commerciale è previsto per novembre.


Ad una settimana dal lancio di Intel Bay Trail, HP ha presentato Omni 10, il suo primo tablet con OS Windows 8.1 (e Microsoft Office 2013 pre-caricato). Sarà dotato di un processore Intel Atom Z3000 (Bay Trail), che offrirà prestazioni più veloci e grafica 3D avanzata per l'intrattenimento mobile, display IPS da 10.1 pollici Full HD (1920 x 1080 pixel), 2GB di memoria RAM e 64GB di storage. È equipaggiato con uno slot per schede microSD (fino a 32GB), porta microHDMI e porta microUSB, anche se avrete bisogno di utilizzare un cavetto proprietario (e non la porta USB) per caricare la batteria.

HP Omni 10

Stando alle prime impressioni, Omni 10 spicca per il suo schermo (superiore a quello dell'ElitePad 800), vantando colori brillanti e livelli di zoom estremi. Il passaggio tra l'interfaccia desktop e Modern UI è semplice e veloce, mentre il processore Bay Trail consente tempi di avvio e riavvio quasi istantanei (la riattivazione dallo standby avviene in 1 secondo). La dotazione è completata da due fotocamera, una posteriore da 8 megapixel ed una anteriore da 2 megapixel. L'autonomia dichiarata da HP dovrebbe sfiorare (almeno) le 10 ore consecutive, ma attendiamo i primi test per un'analisi più approfondita.

HP Omni 10, come la gamma Slate, sarà disponibile da novembre ad un prezzo non ancora comunicato. Probabilmente saranno disponibili altre configurazioni, tra cui una versione con più memoria a bordo. Vi lasciamo ad uno dei primi video hands-on dall'evento di presentazione.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti