Home News HP in ascesa nel mercato dei notebook professionali

HP in ascesa nel mercato dei notebook professionali

ImageCrescono le vendite di notebook di fascia business marchiati HP. Un successo frutto dell'attenzione per design, autonomia, portabilità e sicurezza.

Hewlett-Packard, il maggiore PC vendor a livello globale accanto a Dell, detiene una leadership assoluta nel mercato dei computer portatili di fascia professionale (appartenenti alla serie Compaq). È quanto emerge da un'intervista rilasciata a Digitimes da Dan Forlenza, vicepresidente del settore business notebook di HP, insieme ad alcune rivelazioni sulla strategia della multinazionale americana e i suoi orientamenti futuri.

Basandosi sui dati rilasciati dall'istituto di analisi IDC, Forlenza ricorda che Hewlett-Packard è al primo posto come produttore di computer portatili e sta rafforzando le sue quote di mercato nel settore di fascia professionale, con un picco di vendite fra il secondo ed il terzo trimestre dell'anno. Le linee HP Compaq puntano al design, all'autonomia, al peso e alla portabilità, rappresentando un valido strumento di lavoro per manager e impiegati, che ricercano un laptop prestante ,capace di sostituire ovunque la propria postazione d'ufficio. Tra i principali obiettivi della multinazionale americana vi è la sicurezza, tanto che dagli inizi di Ottobre è possibile configurare opzionalmente il proprio notebook con specifiche soluzioni per la protezione dell'hard disk.

Attualmente Hewlett-Packard rappresenta il 25% delle vendite totali di computer portatili, con una curiosa tendenza: il mercato asiatico richiede computer professionali con diagonale da 15 pollici o inferiore, il mercato europero punta alle workstation mobili da 15"/17", mentre il mercato americano acquista indifferentemente tutti i formati.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy