Home News HP Falcon: display 2K, Snapdragon 820 e Windows 10 Mobile

HP Falcon: display 2K, Snapdragon 820 e Windows 10 Mobile

HP Falcon: display 2K, Snapdragon 820 e Windows 10 MobileIn occasione del MWC 2016, HP potrebbe presentare Falcon, uno smartphone top-di-gamma con display da 5.8" 2K, chip Snapdragon 820 e Windows 10 Mobile. Ancora sconosciuto il prezzo di vendita.

Probabilmente è un po' troppo presto per fare ipotesi sulle novità del MWC 2016, visto che il CES 2016 di Las Vegas è ormai alle porte, ma HP Falcon potrebbe essere lanciato proprio lì. Dopo anni di assenza dal settore ultramobile (ed in particolare da quello degli smartphone), l'azienda americana dovrebbe presentare alla fiera catalana il suo primo terminale high-end con Windows 10 Mobile. Il nome "Falcon" è solo provvisorio, ma ci dà un'idea seppur orientativa sulla sua "aggressività" e "superiorità" nella categoria proprio come il falco nel suo mondo.

HP Falcon

Le specifiche tecniche sommarie sono state rivelate da GFX-Bench e, ad una prima occhiata, sembrerebbero coincidere con quelle del top-di-gamma Microsoft Lumia 950 XL che abbiamo avuto l'opportunità di vedere dal vivo in più occasioni. HP Falcon innanzitutto sarebbe uno dei pochi smartphone con Windows 10 Mobile in commercio e, considerando lo slittamento dell'update per i dispositivi con Windows Phone 8.1, potrebbe rappresentare un'ottima alternativa ai terminali di Redmond (Lumia 950, Lumia 950 Xl e Lumia 550 per la fascia media) e all'Acer Jade Primo.

HP Falcon possiede un display da 5.8 pollici con risoluzione 2K (2560 x 1440 pixel), 3GB di RAM e 32-64GB di memoria interna. A bordo c'è anche una fotocamera posteriore da 20 megapixel, abbinata ad una da 12 megapixel frontale. Il pezzo forte è però il processore: Qualcomm Snapdragon 820 (e non Snapdragon 810), anche se inizialmente si era pensato che Samsung avesse l'esclusiva sul chip per la prima metà del 2016. Evidentemente non sarà così.

Resta da capire il prezzo di vendita ed il mercato di destinazione: HP Falcon potrebbe costare meno del Lumia 950 XL ed essere indirizzato principalmente al settore enterprise. Il tempo ci darà le risposte che cerchiamo. Mancano solo 2 mesi.

Via: Dr.Windows

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy