HP Envy x360 15 OLED da aprile in EuropaI notebook convertibili HP Envy x360 15 e HP Spectre x360 15 saranno aggiornati con display AMOLED da 15.6 pollici. La distribuzione partirà nella seconda metà di aprile (dal 19 del mese) in Europa e USA, a prezzi non ancora comunicati.


Tutto secondo programma: HP Spectre x360 15 con display AMOLED, il convertibile annunciato al CES 2019 di Las Vegas all'inizio dell'anno, è pronto per la commercializzazione, ma probabilmente non sarà solo visto che l'azienda americana ha annunciato a sorpresa anche l'arrivo di una nuova opzione con schermo AMOLED per HP Envy x360 15. Il lancio era atteso "genericamente" in primavera e, infatti, i due modelli saranno lanciati in Europa e USA a partire dal prossimo 19 aprile a prezzi non ancora comunicati, ma di certo poco accessibili. HP Enxy x360 15

La linea HP Envy è meno "esclusiva" della gamma HP Spectre, almeno dal punto di vista estetico, con modelli un po' più spessi, più pesanti ed anche meno eleganti ma, negli ultimi tempi, le differenze sono sempre meno marcate. HP ha reso un po' più "premium" anche gli Envy, condividendo alcuni elementi di design della famiglia Spectre, tanto che nell'ultima generazione lanciata quest'anno ritroviamo cornici ultraslim, otturatori fisici per isolare le webcam e supporto per comandi vocali e wake-on-fingerprint

HP rivelerà le specifiche tecniche complete dei suoi convertibili con display AMOLED da 15.6 pollici nel giorno della presentazione, ma possiamo già anticiparvi che entrambi saranno basati su processori Intel Whiskey Lake ed avranno altri componenti di fascia alta (GPU, SSD, WiFi 6 e così via).

È interessante notare come HP sia stata anche piuttosto vaga sulle caratteristiche del pannello AMOLED da 15.6 pollici che intende utilizzare, anche se abbiamo ragione di credere che sarà un pannello Samsung (è l'unica azienda che al momento ha annunciato un display di questo tipo per computer portatili). Se così fosse, lo schermo avrebbe una risoluzione 4K UHD (3840 × 2160 pixel), luminosità tra 0,0005 e 600 nits, rapporto di contrasto dinamico di 120000:1, tempo di risposta molto basso e ampi angoli orizzontali i visualizzazione. Lo schermo dovrebbe riprodurre il 100% della gamma colore DCI-P3, che è molto più accurata rispetto a quella dei comuni LCD in circolazione, e supportare le specifiche HDR10 grazie alla certificazione TrueHD DisplayHDR di VESA.

Via: Anandtech

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti